Valentino Rossi, cittadino onorario di Madonna di Campiglio
Nuova onorificenza per Valentino Rossi da qualche giorno cittadino onorario di Madonna di Campiglio
Campionato del Mondo MotoGP 2017 – Valentino Rossi che in questi giorni si trova a Madonna di Campiglio con tutta la ciurma (il fratello Luca Marini, Andrea Migno e Mattia Pasini solo per citarne alcuni) per trascorrere qualche giorno di vacanza divertendosi con lo snow board, una delle tante passioni dei piloti, ha ricevuto una nuova onorificenza.
[related layout=”right” permalink=”https://www.motoblog.it/post/833500/rossi-crash-valentino-fuoripista-con-laudi-rs6″][/related]
Il Dottore in vacanza a Pinzolo, località che frequenta da anni e alla quale è molto legato, tanto da essere stato insignito della cittadinanza onoraria. La cerimonia riservata si è svolta sabato scorso all’impianto Fortini di Madonna di Campiglio dove il sindaco Michele Cereghini, alla presenza dei soli consiglieri comunali, ha conferito la cittadinanza onoraria a Valentino. La proposta di dare la cittadinanza onoraria a Valentino Rossi, che ha ricevuto il Sì unanime, era stata avanzata da Giulio Angeli di Mavignola e da un gruppo di snowboarder di Madonna di Campiglio, amici storici del campione pesarese.
“Avere Valentino Rossi tra gli ospiti abituali di Madonna di Campiglio – ha detto il Sindaco Michele Cereghini – è motivo di orgoglio e di prestigio per il Comune di Pinzolo e per la località di Madonna di Campiglio, vista la caratura dell’atleta che nel suo palmares”.