Vallelunga si rifa il look: al via i lavori

Nuovo paddock, nuovi spazi funzionali, tribune, nuova logista per pubblico e addetti ai lavori e l’asfaltatura di parte della pista.

Di Flavio Atzori
Pubblicato il 9 gen 2017
Vallelunga si rifa il look: al via i lavori

Vallelunga si rifa il look. Approfittando del periodo invernale, anche la pista romana, intitolata a Piero Taruffi, ha deciso di evolvere le proprie strutture e rinnovare i propri spazi. Polo d’eccellenza di ricerca e sviluppo per la guida sicura oltre che circuito internazionale, l’Autodromo di Vallelunga non cambia il proprio layout, non vedrà interessato il circuito aggiornato e allungato solo pochi anni fa con la nuova sezione che – dai Cimini, si oblunga fino alla curva Campagnano per poi tornare alla Soratte e alla Trincea. No, in questo caso l’evoluzione punta alla miglior interazione possibile in termini di logistica per pubblico e addetti ai lavori.

Nuovo il paddock, nuovi spazi funzionali, nuove tribune, oltre all’asfaltatura di una parte del circuito. Dei lavori che, senza dover interrompere la normale attività del circuito, avranno conclusione dopo l’estate.

Ruggero Campi, Presidente di Aci Vallelunga S.p.A: “Sono orgoglioso di portare avanti quel dinamismo imprenditoriale che da 65 anni caratterizza Aci Vallelunga S.p.A. Da Autodromo a polo multifunzionale il passo è stato per certi versi breve; il Centro Congressi, il Centro di Guida Sicura di Roma e, recentemente, di Milano è solo una rappresentazione di come Vallelunga ha saputo interpretare la filiera del valore che un Autodromo può sviluppare. Quindi, andiamo avanti con il vento in poppa, che è idealmente rappresentato dalla fiducia che il Presidente dell’ACI, Ing. Angelo Sticchi Damiani, ci ha voluto assicurare anche in questa occasione”.

Un restyling completo quindi, che prevede una nuova palazzina box e direzione Autodromo, la demolizione di una struttura servizi nel paddock e la costruzione di un nuovo edificio più moderno e funzionale. Via anche le vecchie tribune, per costruirne di nuove e più moderne, con più visibilità del circuito stesso.

Sarà modificata anche la via di fuga in uscita della curva Esse, anche per permettere il completamento della strada di servizio. Inoltre, nel periodo estivo ecco la riasfaltatura e la realizzazione del sottopasso pedonale per permettere al pubblico di Vallelunga di raggiungere il paddock centrale più facilmente.

Ultime notizie