Touratech R1200 GS Rambler: l'endurona BMW si mette a dieta
la BMW R1200 GS non è propriamente la moto più leggera su mercato: Touratech l'ha sottoposta a una radicale cura dimagrante, trasformandola in una leggera e potente arma da fuoristrada. Anche estremo
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2017/01/touratech-bmw-r1200-gs-rambler-1-jpg.jpg)
[blogo-video id=”833803″ title=”Touratech R1200GS Rambler | Azoren” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.motoblog.it/0/0ea/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=kCb9WWkz0JE” embed=”PGRpdiBpZD0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fODMzODAzJyBjbGFzcz0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudCc+PGlmcmFtZSB3aWR0aD0iNTAwIiBoZWlnaHQ9IjI4MSIgc3JjPSJodHRwczovL3d3dy55b3V0dWJlLmNvbS9lbWJlZC9rQ2I5V1drejBKRT9mZWF0dXJlPW9lbWJlZCIgZnJhbWVib3JkZXI9IjAiIGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbj48L2lmcmFtZT48c3R5bGU+I21wLXZpZGVvX2NvbnRlbnRfXzgzMzgwM3twb3NpdGlvbjogcmVsYXRpdmU7cGFkZGluZy1ib3R0b206IDU2LjI1JTtoZWlnaHQ6IDAgIWltcG9ydGFudDtvdmVyZmxvdzogaGlkZGVuO3dpZHRoOiAxMDAlICFpbXBvcnRhbnQ7fSAjbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fODMzODAzIC5icmlkLCAjbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fODMzODAzIGlmcmFtZSB7cG9zaXRpb246IGFic29sdXRlICFpbXBvcnRhbnQ7dG9wOiAwICFpbXBvcnRhbnQ7IGxlZnQ6IDAgIWltcG9ydGFudDt3aWR0aDogMTAwJSAhaW1wb3J0YW50O2hlaWdodDogMTAwJSAhaW1wb3J0YW50O308L3N0eWxlPjwvZGl2Pg==”]
Tra tutte le indiscutibili doti della BMW R1200 GS non si può, in tutta onestà, annoverare la leggerezza. L’endurona della casa bavarese, erede diretta della mitica R80 G/S del 1980, supplisce al suo considerevole peso -non propriamente “piuma”- con un equilibrio e una distribuzione dei pesi praticamente perfetti, frutto di 37 anni di evoluzione e affinamento continui: c’è tuttavia chi vorrebbe, dal best-seller di Monaco, un carattere più estremo e fuoristradistico.
La risposta a questi puristi dell’off-road, che vorrebbero una Gelände/Straße più radicale e improntata all’enduro “tosto”, arriva dalle parti Friburgo, nel land del Baden-Württemberg: ci troviamo precisamente a Niedereschach dove ha sede la Touratech, azienda specializzata nella produzione di accessori per moto BMW.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/03/wp_drafter_278241-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/09/bmw-f-900-gs-f-900-gs-adventure-f-800-gs-2024-22.jpg)
![BMW F800GS: in viaggio dall'Italia alla Norvegia [day-9]](https://img.autoblog.it/nGSnanUwkpvEP5TPpvCK4uTRzHs=/160x120/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2016/08/day9-feat.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2016/05/test-bmw-r1200gs-f800gs-2016-evidenza.jpg)