CES 2017: casco intelligente Airwheel C6
La tecnologia intelligente è sempre più diffusa e non risparmia i caschi. Il C6 di Airwhel lo conferma.
Airwheel ha scelto la cornice del CES (International Consumer Electronics Show) 2017 per offrire all’attenzione del pubblico il casco da moto C6, che dispone di tecnologia smart. Questo modello consegna agli utilizzatori un prodotto dove la sicurezza si sposa con un bisogno oggi molto avvertito: quello di eseguire delle riprese in azione, per custodire dei ricordi sulle proprie avventure e per avere delle prove in caso di comportamenti scorretti da parte altrui.
Il casco di cui ci stiamo occupando vuole lanciare lo sguardo verso il futuro, sfruttando in modo integrato ciò che la tecnologia mette oggi sul piatto.
L’Airwheel C6 è pensato non solo per la sicurezza ma anche per il divertimento. La sua progettazione ha puntato sul piacere e sulla fruizione integrata, con una serie di funzioni intelligenti. Il sistema di ventilazione promette un adeguato comfort termico anche nelle giornate calde. Poi c’è la possibilità, senza fare appello a corpi esterni, di catturare il paesaggio lungo la strada, grazie alla fotocamera integrata nella parte anteriore, che offre immagini ad alta definizione.
Questo casco è predisposto per l’ascolto della musica e per rispondere al telefono. Tutto quello che l’utente deve fare è premere un pulsante. L’articolo punta in primis sui giovani alla ricerca di qualcosa di unico e alla moda, ma anche gli altri, il cui avanzamento anagrafico è più spinto, potrebbero trovare interessanti le sue doti.