Luis Salom, la madre vuole scrivere un libro di ricordi assieme ai fan
La madre di Luis Salom ha espresso la volontà di scrivere un libro in ricordo del figlio, offrendo ai fan la possibilità di partecipare con i propri aneddoti personali sullo scomparso pilota spagnolo
E’ passato un po’ di tempo da quel tragico 3 giugno, giorno in cui Luis Salom è deceduto all’Ospedale di Barcellona, a causa delle ferite riportate durante l’incidente occorsogli alla curva 12 del tracciato del Montmelò, durante il Gran Premio di Catalunya.
A distanza di sei mesi Maria Antonia Horrach, la madre del defunto pilota spagnolo, ha espresso la volontà di scrivere un libro per mantenere vivo il ricordo del figlio. Non una semplice autobiografia, però, ma una sorta di collezione di ricordi di chi, per vicende sportive o umane, ha conosciuto, seguito, tifato il 25enne di Palma di Maiorca drammaticamente scomparso durante le prove del GP catalano.
[img src=”https://media.motoblog.it/2/213/luis-salom-moto2-2016-1.jpg” alt=”Relatives and mechanics of SAG Team Moto2 Spanish rider Luis Salom observe a minute of silence during a tribute for the rider in the Moto GP of the Catalunya Grand Prix at the Montmelo racetrack near Barcelona on June 5, 2016. The SAG team’s 24-year-old Spanish rider Salom suffered fatal injuries when crashing at Turn 12 on the challenging circuit near Barcelona in the second free practice session on June 3, 2016. / AFP / JOSEP LAGO (Photo credit should read JOSEP LAGO/AFP/Getty Images)” size=”large” id=”798449″]
Attraverso gli account ufficiali di Luis sui social network, la madre ha diffuso infatti un messaggio in cui chiede aiuto ai fans per la redazione del libro, che dovrà contenere “gli aneddoti più divertenti, i ricordi allegri e umani” di tutti coloro che hanno amato Luis e lo vogliono ricordare in modo spensierato e felice.
Un’iniziativa che quindi vuole essere gioiosa nonostante i tragici eventi, in cui la madre ha voluto coinvolgere tutti coloro che desiderano parteciparvi. Chi vuole contribuire può inviare alla mail luissalom39info@gmail.com una file Word di massimo una pagina e mezza con i propri ricordi personali di Luis, inserendo eventualmente anche delle foto.
Di seguito, il testo integrale del messaggio di mamma Maria.
[img src=”https://media.motoblog.it/m/mot/moto3-2013-luis-salom-red-bull-ktm-ajo/th/luis-salom-moto3-2013-13.jpg” alt=”luis-salom-moto3-2013-13jpg” size=”large” id=”622634″]
“Maria, mamma di Luis, sente la necessità di redarre un libro che racconti come era Luis. Crede che il modo migliore di farlo sia di raccogliere gli aneddoti più divertenti, i ricordi allegri e umani di tutti quelli che lo hanno conosciuto o semplicemente lo hanno seguito, e che lo vogliono raccontare.
Preghiamo tutti coloro che desiderano partecipare a questa iniziativa di presentarsi e inviare un testo in formato Word -di massimo una pagina e mezza- a questo indirizzo mail: luissalom39info@gmail.com. Inoltre, possono anche inviarci le loro foto speciali in ricordo di Luis.
Grazie mille a tutti”