Polini XP 4T Off Road - La Racing
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2007/06/polini-cross-pitbike-125cc-37.jpg)
Gia che ero tutto infangato dalla prova della XP 4T Off Road Omologata stradale, mi sono fatto un giro anche sulla versione Racing!
Il kit progettato da Polini è dedicato a chi vuole sempre il massimo e ama la pista senza compromessi.
Segno distintivo di tutto ciò è l’equipaggiamento: motore 4T super elaborato, impianto supplementare per il raffreddamento dell’olio motore, carburatore Dell’Orto VHST da 26 mm. specifico per competizioni.
La forcella è la Marzocchi a steli rovesciati di ultimissima generazione regolabile in compressione-estensione-precarico molle, mentre l’ammortizzatore posteriore è Ohlins anch’esso regolabile.
Tutta roba degna di turbare i sogni degli appassionati!
Il telaio è monotrave aperto con montanti laterali scatolati, interamente realizzato in acciaio ad alta resistenza.
Il forcellone, sempre in acciaio ad alta resistenza, è di tipo trapezoidale.
L’intera struttura portante offre straordinarie caratteristiche tecniche, perfettamente bilanciata, in modo da assicurare maggiore direzionalità.
Risultato: maggior trazione, tanta stabilità e raffinata maneggevolezza.
XP T4 Racing è decisamente la più performante e moderna pit bike cross in commercio.
Una pit-bike con carattere che si distingue anche per design e finiture.
Tutti i particolari sono stati studiati per soddisfare le esigenze dei vari piloti ai quali è destinata.
Basti pensare alla straordinaria “cavalleria” del motore che spinge ben 15 HP alla ruota!
Praticamente una piccola belvetta arrabbiata!
Il prezzo al pubblico in Italia nei punti vendita Polini Motori:
– modello con ruote 12/10 pollici, Euro 4.050,00 più IVA
– modello con ruote 14/12 pollici, Euro 4.100,00 più IVA
Inoltre tutti i componenti speciali montati sulla pit bike cross XP 4T RACING si possono acquistare anche separatamente come kit della produzione Polini Motori che figura nel catalogo dell’azienda bergamasca.
Maggiori informazioni sul sito Polini.
Abbigliamento usato per il test:
– Casco Nolan
– Guanti, Maglia e Pantaloni Acerbis
– Stivali e Pettorina Alpinestars
via | Tuttmoto
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278872-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/Steve-Mercer-Honda-CBR1000RR-R-Fireblade-SP-4-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278820.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278754-scaled.jpg)