Yoshimura Alpha-T 3/4 Race System per Yamaha YZF-R1
Intervenire sugli scarichi delle moto, per guadagnare in sound e prestazioni, è una pratica diffusa. Ecco la nuova proposta Yoshimura per Yamaha.
Il nuovo Yoshimura Alpha-T 3/4 Race System per la Yamaha YZF-R1 si rivolge a quanti cercano sempre qualcosa in più, non solo in termini di vantaggio competitivo. Per lo sviluppo si è tenuto conto dei feedback offerti da tanti piloti, fra cui i membri del team Westby Yamalube.
Questo sistema di scarico, attentamente concepito nei suoi dettagli, pesa 5.7 libbre (8 per la versione in acciaio inossidabile). Anche sul piano sonoro il risultato è convincente, perché regala alla moto giapponese un profilo audio più aggressivo e corposo, che soddisfa le orecchie degli utenti.
Yoshimura dice che la sua installazione produce un sound emozionante ed esclusivo, semplice da amare per il fascino delle sue note. L’incremento in termini di potenza viene quantificato in 5 cavalli, con un miglioramento della coppia nella stessa misura dimensionale. Alpha-T 3/4 Race System viene fornito completo di uno scudo termico in fibra di carbonio ed è disponibile in acciaio inox o titanio. Entrambe le proposte sono Made in USA e portano un prezzo consigliato pari, rispettivamente, a 919 dollari e 1.469 dollari.