MotoGP: Claudio Corti debutta a Valencia da 'wild-card'
Il pilota comasco Claudio Corti si appresta a debuttare in MotoGP questo weekend con la CRT Inmotec del team Avintia Blusens: leggi il report.
Il debutto di Claudio Corti in MotoGP avverrà prima di quanto preventivato. Il pilota comasco infatti scenderà in pista nella classe regina del Motomondiale come wild card già questo weekend, in occasione del GP della Comunità Valenciana, dove guiderà la CRT Inmotec (con telaio misto alluminio/fibra di carbonio) del team spagnolo Avintia Blusens.
Corti aveva iniziato la stagione 2012 in Moto2 con il team Italtrans Racing dal quale si era poi separato dopo il GP di Aragon, partecipando poi anche all’ultimo round del Mondiale SBK a Magny Cours con una Ninja 1000 messagli a disposizione da Kawasaki Pedercini. Solo qualche giorno fa è poi arrivato l’annuncio dell’ingaggio per il 2013 in MotoGP con il team NGM Forward Racing, dove sarà compagno di squadra di Colin Edwards su una moto ancora da definire.
Il team Avintia Blusens si presenterà quindi a Valencia con 3 piloti: Corti, lo spagnolo Ivan Silva ed il giapponese Hiroshi Aoyama, chiamato a sostituire il colombiano Yonny Hernandez per l’ultimo round dell’anno ma che è già stato confermato come nuovo pilota del team per la prossima stagione. “Ho riveuto la chiamata ieri – ha dichiarato oggi Corti a SportMediaset – e ho accettato subito, anche in vista del test della prossima settimana su questo circuito. La pista è stata risfaltata di recente, è gommata poco e sembra più lenta, ma farò del mio meglio.”