Vietnam VS USA: sfida a colpi di moto armate
Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato la statunitense High Speed Inteceptor, una Yamaha R1 dotata di mitragliatrice gatling a canne rotanti. Dal Vietnam arriva quella che sembra essere la risposta asiatica ai motociclisti-armaioli americani...
Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato la High Speed Interceptor, cioè quello che rimane di una Yamaha R1 pesantemente modificata per accogliere una mitragliatrice sul cupolino. Si, avete capito bene: più precisamente, si tratta di una M134 Minigun, una gatling a canne rotanti che evoca il mostruoso cannone dell’A-10 Thunderbolt.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/833908/high-speed-interceptor-yamaha-r1-con-cannone-rotante”][/related]
Avevamo dato praticamente per scontato che, considerata la passione degli americani per le armi da fuoco, una simile elaborazione potesse arrivare solo dagli Stati Uniti d’America. In realtà ci sbagliavamo, e guardando il video qui sopra potete capire perché: lo strano accrocchio che vedete nel filmato arriva (ironia della sorte, visto che stavamo parlando di USA) dal Vietnam, e seppur in maniera molto più “casereccia” riprende un po’ lo spirito della R1 di cui sopra.
Decisamente più grezza, sembra proprio essere la risposta vietnamita alla High Speed Interceptor. Che siano i retaggi una rivalità mai sopita?