Paton nel Mondiale Moto2 dal 2018
Lo storico marchio milanese, appena acquisito da SC-Project, si prepara a debuttare presto nella middle class del Motomondiale.
Nuova grande novità in casa Paton, che dopo essere stata acquisita lo scorso Novembre della rampante SC-Project – azienda milanese leader nel settore scarichi – si appresta a fare il suo ingresso nel Mondiale Moto2 a partire già dal 2018!
La notizia è stata riportata da Max Temporali nella sua rubrica Piega&Piega dopo una chiacchierata con Stefano Lavazza e Marco De Rossi, i ‘titolari’ di SC-Project, casa che, dopo aver vinto gli ultimi due mondiali Moto2 con Johann Zarco e il team Ajo Motorsport, dal 2017 sarà anche fornitore ufficiale del team Honda Repsol in MotoGP. Quello del Campione del Mondo in carica Marc Marquez.
“Paton rappresenta la passione, la Milano della moto, e avere un team nostro in Moto2 ci fa battere il cuore: da Milano ci battiamo sui circuiti del Mondo.”
Così SC-Project ha confermato il progetto, con la squadra che avrà il Reparto Corse presso il suo Quartier Generale di Cassinetta di Lugagnano (MI) è sarà capitanata sempre da Roberto Pattoni, figlio di quel Giuseppe Pattoni che nel 1958 diede vita alla Paton con Lino Tonti, subito dopo il loro ‘divorzio’ dalla Mondial.
Siamo naturalmente tutti impaziente di rivedere le “verdoni milanesi” sulla griglia del Motomondiale, ma sono comunque confermati anche i piani per la partecipazione al prossimo Tourist Trophy, ancora una volta con Stefano Bonetti e la Paton S1 nella categoria Lightweight dopo l’eccellente 5° posto raccolto nel 2016.
[img src=”https://media.motoblog.it/2/24f/paton-rutter-tt2015.jpg” alt=”paton rutter tt2015″ size=”large” id=”713536″]