MotoGP, Redding: piccoli miglioramenti per spingere nel 2017
Il rider britannico è sicuro che alcune piccole modifiche sulla sua GP16 potranno fare la differenza nella prossima stagione.
Campionato del Mondo MotoGP 2017 – Il pilota inglese Scott Redding del team Ducati Pramac si dice fiducioso rispetto alla prossima stagione ed è convinto che una piccola serie di miglioramenti sulla su GP16 potranno fare la differenza nel mondiale 2017.
Prima dell’inizio dei test invernali, in un’intervista rilasciata al sito crash.net, Scott Redding fa il punto sulla passata stagione, a suo avviso non proprio da buttare via, considerando tutte le novità e i problemi che è stato costretto ad affrontare con il passaggio dal team Marc VDS dove guidava una Honda RC213V.
Un 2016 segnato da ritiri, guasti, ricorrenti problemi di aderenza e un podio, un terzo posto ad Assen durante una gara con doppia partenza a causa della forte pioggia. Il giovane rider britannico si dice rammaricato di non poter usare la GP17 affidata, invece, al suo compagno di squadra Danilo Petrucci. Una decisione che era già stata concordata con tutto il team e che prevedeva l’assegnazione della moto al pilota con più punti in classifica alla fine dello scorso campionato.
Scott Redding è consapevole del fatto che dovrà impegnarsi molto di più ed è sicuro che l’esperienza assimilata nel 2016 potrà fare la differenza per recuperare il giusto passo. Il pilota ha aggiunto che lavorerà maggiormente sulla pressione delle gomme sia anteriori che posteriori, insieme ad altre piccole modifiche che, secondo lui, lo aiuteranno a recuperare una manciata di decimi utili per stare un po’ più avanti e vedere cosa succede.
Durante il primo giorno dei test di Valencia il rider britannico è risultato tra gli otto piloti più veloci per poi scendere in tredicesima posizione il secondo giorno.