Moto2: Pasini al posto di De Angelis a Valencia, Zarco con Ioda nel 2013

Mattina Pasini sostituirà Alex De Angelis nell'ultimo GP della Moto2 a Valencia, mntre il francese Zarco annuncia l'accordo con Ioda per il 2013: leggi il report.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 8 nov 2012
Moto2: Pasini al posto di De Angelis a Valencia, Zarco con Ioda nel 2013


Secondo quanto riportato da InfoMotoGP, Alex De Angelis (nella foto) non parteciperà all’ultimo round del Motomondiale 2012, in programma questo fine settimana a Valencia. Il sammarinese si sta ancora riprendendo dall’infortunio al dito subito nelle qualifiche di Phillip Island e conseguente operazione chirurgica (ricostruzione del tendine del quarto dito della mano sinistra), e le sue attuali condizioni non sono tali da permettrgli di parteciapre al GP spagnolo, nè ai successivi test della prossima settimana.

Per ovviare all’assenza di De Angelis (vincitore in Malesia prima del GP di Australia), il team NGM Mobile Forward Racing ha chiamato Mattia Pasini, che prenderà posto sulla FTR-Honda lasciata libera dal samarinese per tornare a gareggiare in Moto2 a un anno esatto dalla sua ultima apparizione in questa categoria. Pasini ha miltato nel team Speed Master in MotoGP fino al GP di Aragon, restando poi appiedato per il resto dell’anno per motivi di budget.

Intanto il 22enne francese Johann Zarco, fresco di nomina quale Rookie of the Year della Moto2, ufficializza la separazione a fine anno del Team JiR di Gianluca Montiron per passare alla Ioda, dove sostituirà Simoni Corsi che nel 2013 sarà il nuovo partner dello stesso Alex De Angelis nel team NGM Forward.

Ultime notizie