SBK: Barni presente nei test di Jerez e Portimao
Xavi Fores: "Questi test saranno molto importanti per riprendere il lavoro sulla moto"
SBK 2017 – Se la MotoGP da un lato inizia il suo cammino con le presentazioni ufficiali, dall’altro la Superbike, in quello che dovrebbe essere un anno di svolta per il mondiale delle derivate di serie, inizia con i test ufficiali. E, come consuetudine, si parte direzione sud della Spagna, Andalucia, più precisamente a Jerez de la Frontera.
Già perchè le derivate iniziano a scaldare i motori i prossimi 24 e 25 gennaio. Presente, tra gli altri anche il team Barni Racing Team con il confermato Xavi Fores. La compagine di Marco Barnabò inizia quindi la stagione a Jerez per poi volare verso Portimao nei giorni del 28 e 29 gennaio. Tutto questo in vista dei test di Phillip Island del 20 e 21 febbraio, pochi giorni prima – come tradizione – delle prove ufficiali del primo round, che inizierà il prossimo 24 febbraio.
Tanta è l’attesa da parte di Xavi Fores, tra l’altro novello sposo quest’inverno:
“Dopo due mesi di stop lunghissimi ho tanta voglia di ricominciare. Questi test saranno molto importanti per riprendere il lavoro sulla moto e arrivare alla prima gara in Australia al massimo della competitività. Sfrutterò i test di Jerez e Portimao per fare più chilometri possibili, dare il massimo delle informazioni ai ragazzi del team e sgranchirmi le ossa dopo questa lunga pausa invernale”.
Focalizzato sulla nuova stagione il Team Principal Marco Barnabò
“Sfrutteremo questi quattro giorni per prepararci al meglio in vista della nuova stagione 2017. L’anno scorso purtroppo non abbiamo avuto una partenza molto fortunata e per questo abbiamo deciso di prendere parte a questi due test nei quali parteciperanno prevalentemente i team ufficiali. Per noi saranno giorni molto impegnativi, ma fondamentali per partire con il piede giusto”.