MotoGP: Ducati cambia...in casa! Ecco Seat
La casa automobilistica diventa auto ufficiale con la Leon Cupra per il team Ducati in MotoGP. Nulla di strano, considerando come Seat faccia parte del gruppo Volkswagen.
Durante la presentazione ufficiale del team MotoGP con Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso, Ducati ha mostrato ovviamente anche i propri sponsor, vecchi e nuovi. Nelle foto di rito si è di rosso vestita presentata anche la nuova vettura ufficiale del team MotoGP. Si tratta della Seat Leon Cupra, il modello più potente prodotto da parte della casa spagnola, in grado di erogare fino a 300 cavalli.
Cambio dunque tra le fila di Borgo Panigale? Si ma sempre in casa, considerando come la Seat faccia parte del gruppo Volkswagen.
L’accordo prevede, oltre alla prestigiosa designazione della Leon Cupra come auto ufficiale del team, la presenza dei loghi sul cupolino della Desmosedici, sulle tute dei piloti e sulle divise dei componenti del team.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/836487/motogp-2017-jorge-lorenzo-ducati”][/related]
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/836492/andrea-dovizioso-partiamo-carichi-i-ducatisti-speciali”][/related]
Una comunione d’intenti basata sulla condivisione di valori e successi in pista, come riportato sul comunicato stampa. Già perchè il brand spagnolo ha conquistato due volte il WTCC nel 2008 e nel 2009, tra l’altro una volta con il nostro Gabriele Tarquini. Seat ha comunque conquistato 25 titoli nei Rally, elemento proprio da non sottovalutare.
Parlare dei titoli di Ducati sembra quantomeno superfluo, sopratutto in Superbike, dove solamente tra le derivate di serie (il paragone con il WTCC sta anche qui in effetti9 ha conquistato ben 17 titoli costruttori, mentre se parliamo di MotoGP, il pensiero va a ben dieci anni fa quando Casey Stoner portò il titolo agli uomini in Rosso.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/836690/ducati-desmosedici-gp-2017-i-dati-tecnici-mega-gallery”][/related]
“Siamo molto felici di dare il benvenuto a SEAT come vettura ufficiale per il Ducati Team nel Campionato MotoGP 2017, che si preannuncia una stagione eccitante sia per Ducati che per i piloti Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso.” ha riferito Paolo Ciabatti “La SEAT Leon CUPRA è modello molto sportivo e sono certo che i nostri piloti, come pure i membri del team, non vedano l’ora di poter guidare questa nuova auto il prima possibile”.