Metzeler al lavoro su MC 360
A fine febbraio il Metzeler MC 360 sarà impegnato nel deserto dell'Atacama fino all'ascesa al Nevado Ojos del Salado
Gli amanti del motocross e del mondo off-road a 360 gradi possono iniziare a sorridere: Metzeler infatti sta per lanciare sul mercato l’innovativo e versatile pneumatico da fuoristrada. La casa di pneumatici ha pronto oramai il nuovo pneumatico MC 360.
Che la casa dell’elefantino sia specializzata in pneumatici stradali è oramai un qualcosa di risaputo, ma è anche vero che nel segmento stradale, la stessa Metzeler può vantare dal 2005 ad oggi ben ventinove titoli nel Campionato Mondiale FIM Enduro, ed otto titoli consecutivi nel Campionato Mondiale FIM SuperEnduro.
Ora, con il nuovo MC 360 Metzeler ha deciso di andare oltre puntando ad un prodotto che punta forte al concetto di versatilità, sviluppandolo per essere utilizzato in diverse discipline del fuoristrada: motocross, supercross, cross country e freestyle.
Il nome scelto infatti non è casuale: la volontà è stata quella di offrire un pneumatico in grado di essere sfruttabile a 360 gradi in qualsiasi condizione di terreno e clima. Sviluppato per garantire le massime prestazioni dai terreni più morbidi come la sabbia fino a quelli più duri e abrasivi come le piste non fresate, passando per ogni tipologia di terreno.
Una versatilità di utilizzo sviluppando due battistrada innovativi per mido soft e mid hard che garantiscono sia una trazione su terreni morbidi che nella resistenza alla lacerazione su quelli più duri.
Tutte le misure di questo nuovo prodotto inoltre potranno essere utilizzate in entrambi i sensi di rotazione. Sono infatti reversibili e questo permette di invertire il senso di rotazione dello pneumatico quando si avranno dei tasselli eccessivamente consumati.
Ultimo ma non ultimo, i nuovi MC 360 saranno pneumatici omologati per l’utilizzo stradale.
Prima della commercializzazione, il testing department di Metzeler ha sottoposto il nuovo MC 360 ad una serie di collaudi estremi ambientali. A fine febbraio lo pneumatico sarà impegnato nel deserto dell’Atacama fino all’ascesa al Nevado Ojos del Salado, il vulcano tra Argentina e Cile più alto al mondo con i suoi 6891 metri.
[img src=”https://media.motoblog.it/0/035/metzeler-2.jpg” alt=”metzeler-2.jpg” size=”large” id=”839182″]