Casco apribile Premier Carbon Tour

Nuovo casco apribile completamente in carbonio Premier Carbon Tour

Di Gianluca
Pubblicato il 2 feb 2017
Casco apribile Premier Carbon Tour

Premier ha realizzato un nuovo casco apribile in carbonio. Il Carbon Tour non ha solo la calotta esterna completamente in carbonio (ricoperta da un rivestimento trasparente) ma anche la mentoniera, cosa che lo rende uno dei caschi flip-up più leggeri sul mercato. La calotta in carbonio è ricoperta da un rivestimento trasparente che rende il casco ancora più raro.

Le imbottiture interne, completamente sfoderabili e lavabili, sono realizzate con tessuto Sanitized antiallergico. Il sistema di ritenzione ha una fibbia a sgancio rapido micrometrica. Il funzionamento del sistema di ventilazione è garantito da due prese d’aria regolabili posizionate sulla parte superiore della calotta e da una presa d’aria sulla mentoniera, che permette l’ingresso dell’aria fresca che poi fuoriesce dall’estrattore fissato sul retro della calotta.

La mentoniera si apre facilmente spingendo verso l’alto il pulsante che si trova sulla parte interna della mentoniera, mentre per chiuderla e renderla solidale con la calotta, occorre spingerla verso il basso, sino a quando non si aggancerà alla calotta esterna. Il meccanismo visiera consente la rimozione della visiera stessa senza l’ausilio di attrezzi ed assicura alla calotta la robusta visiera, stampata ad iniezione in policarbonato, trattata antigraffio e predisposta per il sistema Pinlock. Una lente Pinlock viene fornita gratuitamente assieme al casco.

Il Premier Carbon Tour è dotato di visierino parasole antigraffio, che può essere azionato dalla leva posizionata sul bordo inferiore sinistro della calotta. Carbon Tour omologato Europa ECE 22-05, come tutti i caschi Premier, è garantito 5 anni dall’acquisto previa registrazione sul sito del produttore. Premier Carbon Tour è disponibile nelle taglia dalla XS alla XL al prezzo al pubblico IVA inclusa di euro 429.

Ultime notizie