Test Sepang, Rossi 4°: "Siamo tutti molto vicini!"

Il fuoriclasse pesarese della Yamaha commenta il primo test della MotoGP 2017 a Sepang: "E' stato un test impegnativo..."

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 1 feb 2017
Test Sepang, Rossi 4°:

Nella terza e ultima giornata del test MotoGP di Sepang, prima uscita del 2017 per la classe regina del Motomondiale, Valentino Rossi ha portato a casa un buon 4° tempo assoluto con 1:59.578, a poco più di due decimi dal suo nuovo compagno di squadra nel team Movistar Yamaha, lo scatenato Maverick Vinales.

Nella prima parte della giornata – prima dell’acquazzone che ha interrotto le attività in pista verso l’ora di pranzo – il ‘Dottore’ si è concentrato sulla valutazione di un nuovo pneumatico per la Michelin e sull’approfondimento di alcune modifiche provate nei precedenti due giorni del test malese.

A quel punto Rossi era 11° con 2:00.125, ma nel pomeriggio il pesarese ha cercato di lavorare di più sulla velocità arrivando a cogliere ben presto il quarto posto, diventato poi il quinto nelle ultime battute del test per un guizzo di Dani Pedrosa (Honda Repsol).

[img src=”https://media.motoblog.it/9/9b6/motogp-test-sepang-2017-day3-13.jpg” alt=”Movistar Yamaha MotoGP’s Italian rider Valentino Rossi (R) talks to a team member during the last day of the 2017 MotoGP pre-season test at the Sepang International Circuit on February 1, 2017. / AFP / Mohd RASFAN (Photo credit should read MOHD RASFAN/AFP/Getty Images)” size=”large” id=”839825″]

Commentando gli esiti del test di Sepang, il 9-volte-iridato si è detto contento del lavoro svolto al box e in pista con la sua beneamata Yamaha YZR-M1:

“Sono abbastanza contento, è stato un buon test: i miei tempi sul giro sono stati buoni e 1’59.589 non è affatto male. Siamo tutti molto vicini nella parte alta della classifica tempi.”

“In generale, devo dire che il feeling con la moto è stato positivo e oggi abbiamo anche trovato qualcosa di interessante per migliorare ulteriormente. Tutto sommato è stato un test impegnativo, ma abbiamo trovato qualcosa di positivo.”

[img src=”https://media.motoblog.it/a/adc/motogp-2017-test-malesia-1.jpg” alt=”KUALA LUMPUR, MALAYSIA – FEBRUARY 01: Valentino Rossi of Italy and Movistar Yamaha MotoGP heads down a straight during the MotoGP Tests In Sepang at Sepang Circuit on February 1, 2017 in Kuala Lumpur, Malaysia. (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)” size=”large” id=”839918″]

Ultime notizie