Test Sepang, svetta Vinales: "Yamaha la moto migliore"
Lo spagnolo di Yamaha Movistar davanti a tutti anche nel primo test stagionale della MotoGP 2017 a Sepang: "Sono sorpreso anch'io..."
Nella giornata conclusiva del test di Sepang, prima tornata di collaudi della MotoGP 2017, il sempre più convincente Maverick Vinales è andato far segnare ancora una volta il miglior tempo assoluto con 1:59.368, tempo che gli ha permesso di migliorare di una manciata di millesimi il crono con cui Andrea Iannone (Suzuki Ecstar) si era aggiudicato ieri il Day-2.
Il giovane talento spagnolo si è appropriato ben presto della prima posizione andando a precedere oggi il Campione del Mondo in carica Marc Marquez (Honda Repsol) e Andrea Dovizioso (Honda Repsol), staccati rispettivamente di 138 e 185 millesimi, mentre sono stati 210 quelli rifilati al suo nuovo compagno di box Valentino Rossi, 5° di giornata.
[img src=”https://media.motoblog.it/7/727/motogp-2017-test-malesia-43.jpg” alt=”KUALA LUMPUR, MALAYSIA – FEBRUARY 01: Maverick Vinales of Spain and Movistar Yamaha MotoGP speaks with journalists during the MotoGP Tests In Sepang at Sepang Circuit on February 1, 2017 in Kuala Lumpur, Malaysia. (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)” size=”large” id=”839908″]
Vinales si è così accaparrato ancora una volta la luce dei riflettori della MotoGP, un risultato di cui lui stesso si è detto parzialmente sorpreso:
“Anche oggi, come ieri, abbiamo lavorato principalmente sul passo gara, migliorando di molto il nostro ritmo. Sono rimasto piuttosto sorpreso dall’essere arrivato nell’1’59 e ne sono davvero felice, la moto è stata molto veloce ed è andato tutto bene. Abbiamo provato diverse cose durante questa settimana, quindi penso che potremo avere un pacchetto ancora migliore per il prossimo test in Australia.”
[img src=”https://media.motoblog.it/c/c79/motogp-test-sepang-2017-day3-10.jpg” alt=”Movistar Yamaha MotoGP’s Spanish rider Maverick Vinales takes a corner during the last day of 2017 MotoGP pre-season test at the Sepang International Circuit on February 1, 2017. / AFP / MOHD RASFAN (Photo credit should read MOHD RASFAN/AFP/Getty Images)” size=”large” id=”839822″]
Il 22enne pilota spagnolo si è inoltre dichiarato entusiasta della sua Yamaha YZR-M1, moto che conosce da poco ma dalla quale ritiene di poter sfruttare ancora meglio il potenziale:
“Porteremo molte cose da provare a Phillip Island. Al momento per me è ancora difficile dire quale aspetto della M1 mi ha sorpreso di più. Stiamo ancora sviluppando la moto, cercando di migliorare il pacchetto che abbiamo, e penso che al momento abbiamo certamente la moto migliore in questo momento, sia sul giro secco che sulla distanza di gara. Passo dopo passo stiamo scegliendo le cose migliori.”
[img src=”https://media.motoblog.it/c/c16/motogp-2017-test-malesia-42.jpg” alt=”KUALA LUMPUR, MALAYSIA – FEBRUARY 01: Maverick Vinales of Spain and Movistar Yamaha MotoGP rounds the bend during the MotoGP Tests In Sepang at Sepang Circuit on February 1, 2017 in Kuala Lumpur, Malaysia. (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)” size=”large” id=”839907″]