Gibernau ufficiale Ducati 2006
Alla fine è andata proprio come ci si aspettava: Sete Gibernau ha firmato per la casa di Borgo Panigale, anche se non si sa per quanto.
Queste le parole di Sete, distribuite in un comunicato uffficiale Ducati e riprese dalla Gazzetta dello Sport:
“Dopo aver conseguito grandi risultati e numerose soddisfazioni negli ultimi anni e dopo una stagione ancora ai massimi livelli ma molto difficile come quella appena terminata, ho deciso di dare una svolta alla mia carriera. Prima di tutto voglio ringraziare le persone che hanno reso possibile il raggiungimento di tanti risultati positivi.
E’ però arrivato il momento di cercare nuovi stimoli e per questo la professionalità e l’entusiasmo che ho trovato in Ducati sono stati determinanti nella decisione di unire le nostre forze.
Affronto questa nuova sfida con forte determinazione, convinto che insieme raggiungeremo grandi successi.
La Ducati ha dimostrato in questi anni di avere molta ambizione e potenzialità e ho fiducia di poter contribuire con la mia esperienza a trasformare in realtà il nostro sogno comune.”
Resta quindi senza Ducati Carlos Checa, che sembra però vicino alla firma con Pons, (Biaggi permettendo…) e arriva un nuovo compagno, decisamente più invadente, per Loris Capirossi.
Proprio la composizione del nuovo team Ducati-Marlboro sarà uno dei piatti forti della prossima stagione; un po perché il prossimo anno suona come l’anno buono per Ducati per puntare in alto, un po perché mettendo insieme una squadra senza primo e secondo pilota, la casa di Borgo Panigale fa scelte diametralmente opposte ai concorrenti; scelte che potrebbero pagare, se moto e gomme dovessere proseguire nel felice progress di questo finale di stagione; più problematico sarà, se la moto non dovesse mettere i due veloci galletti in condizione di lottare per cose importanti.