Superbike, la pioggia rovina i test di Jerez. Rea domina

Jonathan Rea impressiona nei test Superbike di Jerez. A meno di un mese dal via del Mondiale il pilota Kawasaki sembra in perfetta forma

Di Gianluca
Pubblicato il 3 feb 2017
Superbike, la pioggia rovina i test di Jerez. Rea domina

Test Campionato Mondiale Superbike 2017Jerez de la Frontera ha ospitato ieri Test pre-stagionali del Mondiale riservato alle derivate dalla serie in vista dello start della stagione previsto per fine febbraio in Australia. La pioggia ha rovinato il turno del mattino ma nel pomeriggio, a pista asciutta, i piloti non hanno perso tempo ed hanno girato per sfruttare la giornata.

Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) ha messo insieme 61 giri in totale ottenendo il miglior crono in 1:39.248 girando con gomme morbide. Unico pilota sotto il muro dell’1:40 si è tenuto a distanza il compagno di squadra Tom Sykes di +1.672. Entrambi i piloti Kawasaki hanno passato molto tempo in pista, facendo anche simulazioni di gara.

IODARacing ha fatto ulteriori passi in avanti verso la stagione 2017 con l’argentino Leandro Mercado che ha ottenuto il terzo miglior crono in 1’42.462 migliorando verso la fine della giornata. Il vice-campione in carica della STK1000 ha fatto così la sua seconda apparizione sulla moto del mondiale SBK e sta apprendendo sempre di più, con l’obiettivo di essere competitivo in Australia.

In pista anche il Pedercini Racing SC-Project con Alex De Angelis che si è assicurato il quinto miglior tempo, mentre Jeremi Guarnoni (pilota Superstock 1000) è arrivato alle spalle del pilota di San Marino. In pista anche Riccardo Russo (Guandalini Racing) scivolate durante il test ma senza alcuna conseguenza. Ha chiuso la giornata al 4° posto con il tempo di 1:42.544.

Ultime notizie