Il Marco Polo Team al GS Academy prima del via della Transiberiana 2007
Il Marco Polo Team ha iniziato la preparazione al prossimo Raid, la Transiberiana Motorraid 2007 che li porterà da Venezia ad Hiroshima, in partenza dalla laguna veneta ad inizio agosto.
I quattro membri del Team si sono ritrovati in Toscana nel primo weekend di giugno in sella alle BMW R 1200 GS Adventure, moto con la quale affronteranno il raid, per seguire il corso della neonata GS Academy e raccogliere le prime sensazioni di guida in fuoristrada in sella alla nuova moto.
Il Marco Polo Team è composto da: Michele Orlando, capogruppo e guida “spirituale”, avvocato e già Presidente del BMW Moto Club Padova ha una grande esperienza di Raid in vari continenti; Carlo Mascarin, chirurgo veneziano, ha più di 20 anni di esperienza in moto e più di 200.000 km; Maurizio Benvenuti, da sempre in viaggio su due ruote. In alcune occasioni ha svolto la professione di cameraman e reporter. Si occuperà infatti della realizzazione della documentazione video del viaggio; Masato Ashida, cameraman con esperienza di reportage di guerra per la televisione giapponese, documenterà l’intero viaggio.
Come i precedenti Raid del Marco Polo Team anche questo ha scopo benefico. I proventi raccolti dal Team verranno devoluti all’Orfanatrofio di Krugloye, in Bielorussia.
Sul sito www.transiberiana2007.com è possibile seguire il viaggio ed entrare in contatto diretto con i membri del team.
BMW Motorrad Italia supporta tecnicamente il Marco Polo Team mettendo a loro disposizione ed allestendo per il raid le BMW R 1200 GS Adventure.
via | BMW-Motorrad.it