MotoGP: svelato il team Honda HRC [Video e Foto]

Svelato a Jakarta il team campione in carica. Marquez: "Conosciamo la situazione. Puntiamo a lottare per il titolo"

Di Flavio Atzori
Pubblicato il 3 feb 2017
MotoGP: svelato il team Honda HRC [Video e Foto]

[blogo-video id=”840524″ title=”Honda HRC MotoGP team launch” provider=”facebook” url=”https://www.facebook.com/hondaracingcorporation/videos/1189776051090873/” embed=”

Posted by HRC – Honda Racing Corporation on Friday, February 3, 2017

“]
Motomondiale 2017 – che oramai le presentazioni di team e piloti siano quasi un vezzo è un concetto assodato. Servono maggiormente per il mondo della comunicazione e per gli sponsor più che per svelare l’oggetto in se e per se. Figuriamoci se parliamo della squadra campione del mondo MotoGP con una line up consolidata dal 2013, e con uno sponsor oramai divenuto partner storico allora il quadro si completa. Honda ha presentato in quel di Jakarta ufficialmente la sua squadra con Marc Marquez e Dani Pedrosa.

La moto è quella che abbiamo visto negli ultimi test di Sepang, ed ovviamente anche i colori son gli stessi, figurarsi il team. D’altro canto, perchè cambiare qualcosa? Con la stagione appena passata trionfalmente, la Honda è l’unica compagine a non esser divenuta pedina in quel domino che ha portato Lorenzo in Ducati, Vinales in Yamaha e Iannone in Suzuki.

E non c’era motivo per pensare diversamente: Marquez ha conquistato un titolo che solo 12 mesi fa sembrava lontano anni luce, con la RCV afflitta da problemi di elettronica e gomme. Pedrosa ha conquistato una vittoria a Misano importante per un pilota ambasciatore della casa dell’Ala fin dagli esordi della sua carriera.

Ecco perchè vien da considerare questa presentazione quasi come una sorta di cerimonia, subito dopo i test ufficiali di Sepang, dove ancora qualche problema legato all’elettronica sembra turbare il duo Honda. Inoltre, anche il nuovo motore sembrerebbe avere ancora delle difficoltà giovanili, con la consueta esuberanza in termini di coppia che comporta un profondo nervosismo della moto in uscita di curva.

Ci sarà tempo per Honda per recuperare e sistemare la questione. d’altro canto, questo è stato il leit motiv del 2016. E lo sa bene anche Marquez che ha così esordito: “La situazione è più o meno la stessa ogni anno; lavoriamo sodo e diamo come sempre il massimo nella pre season e puntiamo ad essere ovviamente in lotta per il mondiale”.

“Sono venuto qui in Indonesia già molte volte e so quanto amano la MotoGP” ha aggiunto il campione in carica “E’ stata molto interessante e piacevole la visita alla fabbrica di ieri perché amo le moto e mi è piaciuto vedere come nascono incontrando tutte le persone che si celano dietro al lavoro di fabbrica. Abbiamo iniziato i nostri test invernali abbastanza bene, e ora tutti noi dobbiamo continuare a lavorare e fare ulteriori passi in avanti”.

L’obiettivo è sempre quello di lottare per il campionato e di essere davanti in ogni gara e condizione” ha aggiunto Pedrosa “ma soprattutto spero di essere veloce e non essere ostacolato da infortuni. Mi sento bene e vedo positivamente questo nuovo anno di gare!”.

Ultime notizie