Indian Motorcyle introdurrà tre nuovi modelli
Sbirciando tra i documenti della CARB sembra certo l’imminente lancio di tre nuovi modelli di Indian Motorcycle.
Se Harley-Davidson ha recentemente annunciato che produrrà 50 nuovi modelli nei prossimi 5 anni, i piani di produzione della rivale Indian Motorcycle non sono ancora annunciati ma i nomi di tre nuove moto sono già inseriti in una lista di modelli depositati presso la California Air Resources Board (CARB) la scorsa settimana.
Si tratta con ogni probabilità di nuove versioni dei modelli Chieftain e Roadmaster. Da quanto riportato sui documenti della CARB i modelli saranno: Chieftain Elite, Chieftain Limited e Roadmaster Classic.
Per quanto riguarda la Chieftain Elite, il nome “Elite” non è ancora stato usato su nessun modello Indian prima d’ora, per cui è difficile ipotizzare con certezza che tipo di allestimento avrà, con ogni probabilità più lussuoso. I dati riportati sulle fiche di omologazione depositate alla CARB riportano che la cilindrata del motore sarà la stessa degli altri modelli, quindi il conosciuto Thunder Stroke 111 da 1811 cc.
[img src=”https://media.motoblog.it/3/357/indian_springfield_chief_vintage_jack_daniels_limited_edition.jpg” alt=”indian_springfield_chief_vintage_jack_daniels_limited_edition.jpg” align=”center” size=”large” id=”841071″]
Anche sulla Chieftain Limited non ci sono molte informazioni. Il nome Limited viene usato da Harley-Davidson sul modello Electra Glide, ma non c’è alcun motivo di credere che abbia lo stesso significato sui modelli Indian. Si tratterà forse di una edizione in serie limitata, un po’ come successo per i modelli Springfield e Chief Vintage Jack Daniels.
Infine per la Roadmaster Classic ci potrebbero essere un paio di ipotesi: Harley-Davidson usa questo appellativo per distinguere il suo Road King Classic, che si differenzia dal Road King per le ruote a raggi e le borse in pelle al posto di quelle a razze e delle borse rigide, ma in realtà è utilizzato anche per il modello Heritage Softail Classic ed è stato utilizzato in passato anche su altri modelli come Electra Glide. Nel caso di Indian il termine Classic viene utilizzato per la Chief, quindi potrebbe trattarsi di una Roadmaster spogliata di alcuni accessori.
[img src=”https://media.motoblog.it/8/87c/carb_fiche.jpg” alt=”carb_fiche.jpg” align=”center” size=”large” id=”841072″]
Queste per ora sono solo ipotesi, ma a breve appare quasi certa la commercializzazione di queste tre nuove versioni.