Suzuki, Brivio: "La GSX-RR nuova a Phillip Island"
La Suzuki GSX-RR MotoGP 2017 sarà pronti per i test in Australia
Test MotoGP 2017 – Come da programma la Suzuki, nei recenti test di Sepang, è partita praticamente da zero, cioè dalla moto della scorsa stagione ma evoluta e migliorata in quelle cose che rendevano il gap con i rivali costante. Proprio per non lasciare nulla al caso, e sopratutto per fare in modo che il pilota di punta Andrea Iannone, potesse dare tutte le indicazioni utili allo sviluppo la Suzuki GSX-RR. I tecnici del colosso di Hamamatsu si son concentrati sulla ricerca del migliore set up e a fine della tre giorni il bilancio è stato molto positivo, con Iannone che ha chiuso con il 2° tempo nella classifica combinata.
La moto nuova, aggiornata delle parti che hanno reso al meglio negli ultimi test sarà pronta per i prossimi test in Australia. A confermarlo è stato lo stesso Davide Brivio, manager del Suzuki Ecstar MotoGP Team:
“Siamo soddisfatti perché, al di là della prestazione di Iannone, abbiamo provato tante cose, diversi set up, alcuni motori e molte impostazioni dell’elettronica. Siamo stati in grado di fare un bel lavoro. Abbiamo selezionato le parti migliori e ora le metteremo insieme in un unico pacchetto che proveremo a Phillip Island. È stato importante capire quale motore era il più indicato e penso che quello nuovo lo sia, lo useremo in questa stagione. Siamo abbastanza soddisfatti. Andrea è stato veloce e ha già un buon feeling con la moto. Sono contento anche per Alex, credo che stia iniziando a capire e prendere confidenza”.