MIVV impianti di scarico per la Yamaha Tracer 700

MIVV, in tempi recenti, ha messo a punto una serie di impianti completi per la Yamaha Tracer 700.

Di Rosario Scelsi
Pubblicato il 11 feb 2017
MIVV impianti di scarico per la Yamaha Tracer 700

La Yamaha Tracer 700 è la destinataria delle nuove attenzioni di MIVV, che propone una serie di impianti di scarico completi per la moto giapponese, il cui cuore bicilindrico da 689cc è ben noto al produttore italiano di accessori.

La sport-tourer del Sol Levante nasce per macinare chilometri in autostrada, seguire strade litoranee e collinari, superare valichi. Il suo motore non ha molti cavalli ma è affidabile.

Per migliorarne la tempra, MIVV ha messo a punto per lei tre impianti completi, con altrettanti terminali, ognuno in duplice versione, alternativi a quello di serie. L’innesto promette un incremento di potenza variabile da 3.3 a 4.4 cavalli, con una coppia superiore di 3 Nm intorno ai 5.000 giri. Al tenore delle performance giova anche il peso, che varia da 3.4 a 4 chilogrammi, contro i 7.2 chilogrammi dell’impianto di serie.

L’alloggiamento avviene in posizione standard, per non turbare l’equilibrio estetico della moto destinataria del trapianto. Ogni impianto di questa linea candida un differente terminale: Oval, Suono, Speed Edge. Ogni terminale è a sua volta presentato in doppia versione.

MIVV impianto di scarico Oval

Oval è proposto con corpo centrale in carbonio o titanio sempre con coppa di uscita in carbonio. Il design è classico, ma risulta il più aggressivo del gruppo; le sue prestazioni lo pongono in cima. La forma ovale gli permette di coordinarsi al meglio con i differenti telai e motori. La versione in titanio consente una sostanziale riduzione di peso rispetto alla stessa versione in Inox. Oval dispone di dB-killer estraibile.

Prezzi al pubblico:

Oval corpo e coppa in carbonio 597 euro
Oval corpo in titanio e coppa in carbonio 597 euro

MIVV impianto di scarico Speed Edge

[img src=”https://media.motoblog.it/8/862/mivv-speed-edge-su-yamaha-tracer-700.jpg” alt=”mivv-speed-edge-su-yamaha-tracer-700.jpg” align=”center” size=”large” id=”841803″]

Speed Edge ha un design esagonale che gli consente di accostarsi perfettamente al telaio della moto. Il fondello d’uscita e la staffa di ancoraggio sono in carbonio. Per la Tracer è disponibile con corpo centrale inox nero con effetto spazzolato denominato “Black Satin”, oppure in acciaio Inox spazzolato natural con coppa di uscita in carbonio. Anche qui il dB-killer è estraibile.

Prezzi al pubblico:

Speed Edge corpo Steel Black con coppa in carbonio 780 euro
Speed Edge corpo in Inox con coppa in carbonio 719 euro

MIVV impianto di scarico Suono

[img src=”https://media.motoblog.it/0/0af/mivv-suono-su-yamaha-tracer-700.jpg” alt=”mivv-suono-su-yamaha-tracer-700.jpg” align=”center” size=”large” id=”841804″]

Suono è l’evergreen di MIVV. A distanza di anni dalla sua nascita convince ancora a pieno. In questo tempo sono state sviluppate diverse versioni tra cui le due proposte per la Tracer 700: corpo centrale in acciaio Inox AISI 304 per entrambe, una in nero con effetto spazzolato denominato “Black Satin”, ottenuto con uno speciale processo di colorazione, l’altra con finitura natural. Suono è l’unico silenziatore della gamma dotato di due fondelli e di fascetta di ancoraggio in carbonio. Non manca il dB-killer estraibile.

Prezzi al pubblico:

Suono corpo Inox con coppe in carbonio 658 euro
Suono corpo Steel Black con coppe in carbonio 719 euro

Per tutte le configurazioni è disponibile il componente optional “Catalytic Converter Kit” al prezzo di 79 euro + Iva. Il catalizzatore di MIVV si monta tra il silenziatore e il collettore, che ci si innesta, rimanendo assolutamente non visibile dall’esterno.

Ultime notizie