La Ducati GP11 di Rossi nelle mani...di un privato

No, non si tratta di una replica: è la vera moto di Valentino Rossi comperata da un privato che la porterà in pista sul Paul Ricard in un evento del 15 Aprile

Di Flavio Atzori
Pubblicato il 8 feb 2017
La Ducati GP11 di Rossi nelle mani...di un privato

Quello che si può notare è che l’esemplare, acquisito da un privato, viene raccontato come quello che si mostrò a Valencia nei test del 2010, quindi proprio agli esordi dell’esperienza di Rossi con la Rossa di Borgo Panigale. In realtà, vedendo la conformazione della carenatura laterale e l’assenza delle ali, sembrerebbe più avvicinarsi al modello che si presentò durante le primissime gare, senza i wingflats, ma prima ancora della GP11.2.

L’esemplare si mostrerà – dopo un passaggio proprio a Borgo Panigale per una revisione – in un evento del 15 e 16 Aprile sul circuito del Paul Ricard, dove saranno presenti moto a 2 tempi, una Voxan, ed un pacchetto di TZ. Il proprietario? Hubert Rigal, ex pilota da gran premio, con una collezione particolare: Yamaha 500cc, Yamaha 750 4t guidate da Giacomo Agostini, Christian Sarron, Eric Seynes…e dallo stesso Rigal.

credit photo @ PaddockGP.com

Ultime notizie