Nuovo Harley-Davidson Road King Special [Video]
Solo pochi giorni fa vi abbiamo annunciato che Harley-Davidson ha in programma di presentare 50 nuovi modelli nei prossimi cinque anni. Uno è già arrivato e si chiama Road King Special.
![Nuovo Harley-Davidson Road King Special [Video] Nuovo Harley-Davidson Road King Special [Video]](https://img.autoblog.it/7rSOxOlZT9ji2B06IZVjSAhyjoE=/1040x480/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2017/02/road-king-special-01.jpg)
[blogo-video id=”842415″ title=”Harley-Davidson Road King Special” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/ksPRdUxc-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”232466″ embed=”PGRpdiBpZD0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fODQyNDE1JyBjbGFzcz0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudCc+PGlmcmFtZSBjbGFzcz0nbXBfdmlkZW9fdGhlbWUgaWZyYW1lX19tcF92aWRlb190aGVtZScgc3JjPSJodHRwczovL21vdG9ibG9nLmFkbWluLmJsb2dvLml0L3ZwLzg0MjQxNS8iIGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbj0idHJ1ZSIgd2Via2l0YWxsb3dmdWxsc2NyZWVuPSJ0cnVlIiBtb3phbGxvd2Z1bGxzY3JlZW49InRydWUiIGZyYW1lc3BhY2luZz0nMCcgc2Nyb2xsaW5nPSdubycgYm9yZGVyPScwJyBmcmFtZWJvcmRlcj0nMCcgdnNwYWNlPScwJyBoc3BhY2U9JzAnPjwvaWZyYW1lPjxzdHlsZT4jbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fODQyNDE1e3Bvc2l0aW9uOiByZWxhdGl2ZTtwYWRkaW5nLWJvdHRvbTogNTYuMjUlO2hlaWdodDogMCAhaW1wb3J0YW50O292ZXJmbG93OiBoaWRkZW47d2lkdGg6IDEwMCUgIWltcG9ydGFudDt9ICNtcC12aWRlb19jb250ZW50X184NDI0MTUgLmJyaWQsICNtcC12aWRlb19jb250ZW50X184NDI0MTUgaWZyYW1lIHtwb3NpdGlvbjogYWJzb2x1dGUgIWltcG9ydGFudDt0b3A6IDAgIWltcG9ydGFudDsgbGVmdDogMCAhaW1wb3J0YW50O3dpZHRoOiAxMDAlICFpbXBvcnRhbnQ7aGVpZ2h0OiAxMDAlICFpbXBvcnRhbnQ7fTwvc3R5bGU+PC9kaXY+”]
La storia di questo modello, o meglio della sua antenata, inizia molto lontano, precisamente nel 1949 con l’introduzione del modello FL Hydra-Glide con motore Panhead, così chiamato per via della forcella idraulica che montava, in sostituzione della springer in uso su questo modello fin dal 1941. Gli anni passano e arriviamo al 1993, anno di nascita vero e proprio del modello Road King, che uscì come model year 94 in sostituzione della FLHS Electra Glide Sport, nata nel 1977 come versione “economica” della Electra Glide e senza la carenatura Batwing.
I nuovi cerchi Turbine sono in alluminio pressofuso nero lucido. Quello anteriore da 19”, novità su questo modello, si accompagna a un pneumatico da 130/60 e a un parafango a basso profilo. Posteriormente, le borse laterali si allungano sopra i silenziatori per creare un aspetto rasoterra senza ridurre la corsa delle sospensioni e risultano leggermente più capienti di quelle del Road King: 70,8 litri complessivi contro i 65 del FLHR .
Lo spazio tra le borse e il parafango posteriore è occupato da un pannello, mentre il modulo targa montato in basso completa le linee strette e ribassate del retrotreno. L’altezza sella si riduce a 695 mm, contro i 705 del Road King e i 715 del Road King Classic.
Il nuovo Road King Special è già in vendita presso le concessionarie ufficiali Harley-Davidson al prezzo di 25.700 euro f.c., 800 in più delle versioni base e Classic. Quattro le colorazioni: Vivid Black, Charcoal Denim e Olive Gold a 26.000 euro e nell’esclusiva Hot Rod Red Flake Hard Candy Custom al prezzo di 26.700 euro.
Ultime notizie
![BMW M 1000 RR vs M5 CS: chi vince la drag race? [VIDEO]](https://img.autoblog.it/gvEbnA6huQeKsbznNzdBhCao1Lo=/160x120/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/04/bmw-m-1000-rr-vs-m5-cs-drag-race-3.jpeg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/01/rev3-icoma-kv.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/01/pf40-1.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/01/influencer-moto-spiagge-sardegna-sara-aydin.jpg)