Moto3, Test Valencia: Bendsneyder il più veloce

Terminati anche per il team Red Bull KTM Ajo i primi test della Moto3 del 2017 sul circuito Ricardo Tormo di Valencia.

Di Umberto Schiavella
Pubblicato il 10 feb 2017
Moto3, Test Valencia: Bendsneyder il più veloce

Soddisfazione in casa Red Bull KTM Ajo alla conclusione dei primi test invernali della Moto3 del 2017. Buono il lavoro dei due rider, Niccolo Antonelli e Bo Bendsneyder, con l’olandese che registra il tempo più veloce: 1:39:756.

Dopo una prima giornata segnata da un forte vento e da una pessima condizione della pista in cui i due rider hanno completato rispettivamente solo 43 e 42 giri a testa, ieri, i piloti del team Red Bull KTM Ajo hanno entrambi migliorato le loro prestazioni. Antonelli è riuscito a completare 64 giri e, pur non essendo in forma smagliante, si è detto molto soddisfatto del comportamento della moto.

“E’ stato un buon test anche se ci aspettavamo di andare un po’ più veloci. La cosa positiva è che abbiamo potuto provare soluzioni diverse per capire cosa possa funzionare veramente. Ho lavorato molto duro anche se la mia spalla non è ancora al 100%. Le cose sono cambiate con l’introduzione delle modifiche, la KTM è una buona moto, ma devo lavorare di più per capirla meglio.”

[img src=”https://media.motoblog.it/b/b7c/bendsneyder-red-bull-ktm-ajo.jpg” alt=”Bo Bendsneyder, Red Bull KTM Ajo” size=”large” id=”842389″]

Buono il feeling del giovane pilota di Rotterdam, Bendsnedyer ha portato a termine 74 giri segnando il miglior tempo della prova.

“Il test è andato bene, avevo già provato la moto e mi sentivo preparato. Ho una buona sensazione con questa moto, il telaio mi permette una guida più fluida e si adatta molto al mio stile. Abbiamo provato molte soluzioni registrando un buon tempo, sono molto felice.”

Aki Ajo, Team Manager della squadra ha dichiarato:

“Sono contento di essere tornato al lavoro in pista. A febbraio, a Valencia, il tempo cambia continuamente, ieri c’era molto vento, ma le condizioni non erano poi così pessime per iniziare l’anno. Non siamo partiti da zero, già lo scorso novembre abbiamo iniziato i nostri test con moto e piloti. Il secondo giorno le condizioni del vento sono migliorate, abbiamo macinato parecchi chilometri e acquisito molte informazioni utili per i prossimi test di Jerez.”

Ultime notizie