Moto3, Test Valencia: Bendsneyder il più veloce
Terminati anche per il team Red Bull KTM Ajo i primi test della Moto3 del 2017 sul circuito Ricardo Tormo di Valencia.
Soddisfazione in casa Red Bull KTM Ajo alla conclusione dei primi test invernali della Moto3 del 2017. Buono il lavoro dei due rider, Niccolo Antonelli e Bo Bendsneyder, con l’olandese che registra il tempo più veloce: 1:39:756.
Dopo una prima giornata segnata da un forte vento e da una pessima condizione della pista in cui i due rider hanno completato rispettivamente solo 43 e 42 giri a testa, ieri, i piloti del team Red Bull KTM Ajo hanno entrambi migliorato le loro prestazioni. Antonelli è riuscito a completare 64 giri e, pur non essendo in forma smagliante, si è detto molto soddisfatto del comportamento della moto.
“E’ stato un buon test anche se ci aspettavamo di andare un po’ più veloci. La cosa positiva è che abbiamo potuto provare soluzioni diverse per capire cosa possa funzionare veramente. Ho lavorato molto duro anche se la mia spalla non è ancora al 100%. Le cose sono cambiate con l’introduzione delle modifiche, la KTM è una buona moto, ma devo lavorare di più per capirla meglio.”
[img src=”https://media.motoblog.it/b/b7c/bendsneyder-red-bull-ktm-ajo.jpg” alt=”Bo Bendsneyder, Red Bull KTM Ajo” size=”large” id=”842389″]
Buono il feeling del giovane pilota di Rotterdam, Bendsnedyer ha portato a termine 74 giri segnando il miglior tempo della prova.
“Il test è andato bene, avevo già provato la moto e mi sentivo preparato. Ho una buona sensazione con questa moto, il telaio mi permette una guida più fluida e si adatta molto al mio stile. Abbiamo provato molte soluzioni registrando un buon tempo, sono molto felice.”
Aki Ajo, Team Manager della squadra ha dichiarato:
“Sono contento di essere tornato al lavoro in pista. A febbraio, a Valencia, il tempo cambia continuamente, ieri c’era molto vento, ma le condizioni non erano poi così pessime per iniziare l’anno. Non siamo partiti da zero, già lo scorso novembre abbiamo iniziato i nostri test con moto e piloti. Il secondo giorno le condizioni del vento sono migliorate, abbiamo macinato parecchi chilometri e acquisito molte informazioni utili per i prossimi test di Jerez.”