Canepa a Motoblog: "L'obiettivo 2017 è il titolo EWC"
Il pilota ligure è pronto per un 2017 da pilota Yamaha nel Mondiale Endurannce e da test-rider ufficiale per il team factory Pata Superbike.
Dopo aver mancato per un solo punto il titolo mondiale Endurance 2016, il team GMT94 Yamaha Official EWC – presentato in settimana nel quartier generale Yamaha di Lesmo (MI) – si prepara a recitare un ruolo da protagonista in campionato anche nel 2017 grazie a una moto ormai consacrata nella categoria, l’ultima YZF-R1, e a una line-up piloti rinnovata e tra le più convincenti.
Il “fedelissimo” David Checa, fratello del più noto Carlos, e il nuovo acquisto Mike Di Meglio, ex-iridato della 125 cc, andranno a formare l’equipaggio della forte compagine francese insieme al nostro Niccolò Canepa, ex-campione STK1000 nel 2007 entrato nei ranghi della squadra nella scorsa stagione. L’ex-pilota Christophe Guyot resta il team manager del team due volte iridato.
Dopo la sua prima annata nell’EWC (Endurance World Championship), il 28enne ligure ha sicuramente guadagnato tanta esperienza in questa disciplina da combinare a quella accumulata in anni di velocità tra Superbike, STK1000 e MotoGP, dove ha corso nel biennio 2009-2010. Lo abbiamo incontrato a Lesmo e, naturalmente, non ci siamo fatti scappare l’occasione di farci una chiacchierata sui suoi programmi per il 2017.