Rossi e Vinales chiudono il tour promozionale in Vietnam e Thailandia

I piloti Yamaha: "un tour molto divertente e bello. Ora non vediamo l'ora di provare la Yamaha M1 in Australia"

Di Flavio Atzori
Pubblicato il 12 feb 2017
Rossi e Vinales chiudono il tour promozionale in Vietnam e Thailandia

[blogo-video id=”842761″ title=”Maverick Viñales Visits Thailand” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.motoblog.it/7/71c/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=_8CuOcbuaOE” embed=”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”]
Ingredienti per essere pilota MotoGP: velocità, colpo d’occhio, allenamento intenso, concentrazione fuori dal comune, capacità di rapportarsi con la squadra. E poi la capacità di comunicare, di essere personaggio magari – il che non guasta – per dedicarsi ai numerosi impegni degli sponsor. Nella MotoGP odierna oltretutto, questo è uno degli elementi da non sottovalutare.

E’ finita l’epoca del pilota nudo e crudo, rude e che difficilmente sottostava a richieste ed impegni – se mai è esistito – anche perchè questo è il mondo del circus iridato. La presenza agli eventi in giro per il mondo era uno degli elementi che più stancava Casey Stoner (contrario anche a dover reclamizzare prodotti non del tutto…salubri per così dire) tanto per citarne uno.

Chiudiamo questo lungo preambolo per raccontarvi come i due neo compagni di squadra Vinales e Rossi hanno partecipato ad un vero e proprio tour promozionale nell’est asiatico in concomitanza con i test di Sepang (dove si è vista una YZR-M1 con una carenatura bombata in grado di contenere dei deviatori di flusso).

Giova ricordare del perchè l’est asiatico: semplicemente perchè si tratta del mercato di gran lunga più prolifico per le case motociclistiche. Sopratutto nelle piccole cilindrate, i volumi di vendita delle case sono veramente elevati e l’interesse per le due ruote – e per i piloti della MotoGP – è sempre estremo.

Proprio in questi giorni si è concluso quello che potremmo chiamare “Asian Tour” da parte di Rossi e Vinales dunque: Filippine, ma anche Thailandia e Vietnam, oltre alla Malesia.

[img src=”https://media.motoblog.it/9/952/rossi-vinales-asia.jpg” alt=”rossi-vinales-asia.jpg” size=”large” id=”842757″]

“E ‘stata la mia prima volta in visita in Vietnam e devo dire che è un posto veramente bello.” ha detto Valentino RossiNon ho avuto molto tempo per vedere Ho Chi Minh, ma durante i trasferimenti in macchina ho sempre cercato di guardare fuori dalla finestra: è incredibile quante persone si muovono con gli scooter! La giornata organizzata da Yamaha Vietnam è stata molto bella e mi ha fatto capire quanta passione c’è anche in questo luogo per le moto. Spero di poterci tornare in futuro qui in Vietnam e spero che alcuni piloti vietnamiti possano diventare dei professionisti! Ora partiamo per andare in Australia, dove avremo tre giorni di test importanti. Non vedo l’ora di tornare in sella alla mia Yamaha M1″

“Ho apprezzato molto la manifestazione in Thailandia, è stato incredibile vedere quante persone hanno partecipato all’evento a Bangkok” ha aggiunto Vinales. “Non mi aspettavo di ricevere un benvenuto così caloroso ogni volta che visitavamo uno dei paesi durante questo tour … Le persone sono così cordiali e appassionati della MotoGP e questo mi dà una motivazione in più per fare del mio meglio in pista. Ci siamo divertiti molto anche in Vietnam, sopratutto alla guida degli Scooter con Valentino. Mi divertono questo tipo di eventi, ma ora dobbiamo concentrarci sui test australiani. Sono impaziente di guidare di nuovo la mia Yamaha M1”.

[img src=”https://media.motoblog.it/1/138/rossi-e-vinales-asia.jpg” alt=”rossi-e-vinales-asia.jpg” size=”large” id=”842755″]

Ultime notizie