Brammo all'EICMA 2012 da Campione del Mondo TTXGP
L'americana Brammo arriva all'EICMA 2012 per presentare i nuovi modelli elettrici Empulse R ed Enertia Plus.
Brammo – costruttore americano leader nello sviluppo di motociclette elettriche – non mancherà all’appuntamento con la 70a edizione dell’EICMA, l’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo che si terrà a Milano dal 13 al 18 Novembre (con i primi due giorni dedicati esclusivamente agli operatori del settore). L’azienda dell’Oregon arriva nella città meneghina dopo aver conquistato lo scorso mese a Daytona il titolo Mondiale TTXGP 2012, conquistato con la nuova Empulse RR guidata dal pilota Steve Atlas, che saranno entrambi presenti allo stand I40 del Padigione 2.
Tra le novità che Brammo presenterà all’EICMA spiccano le nuove Empulse R ed Enertia Plus: la prima è la versione stradale della Empulse RR, che monta la prima trasmissione a 6 marce al mondo per una moto elettrica ed un motore elettrico raffreddato ad acqua con cui può raggiungere una velocità superiore ai 160 km/h (la RR raggiunge invece i 273 km/h).
L’Enertia Plus, grazie alla facilità nella guida, elimina tutto ciò che è complesso e intimidatorio tipico di una moto tradizionale e determina un nuovo livello nelle prestazioni di una moto elettrica. La nuova batteria Brammo Power 44/70 ne incrementa notevolmente l’autonomia, che può arrivare fino a 128 km, mentre un raggio di curvatura più stretto rende la guida in città ancora più semplice.
“Il mercato Europeo è molto importante per Brammo e siamo davvero eccitati di tornare ad EICMA 2012 – spiega Craig Bramscher, Fondatore e CEO di Brammo, Inc. – Con la recente vittoria della finale del Gran Premio TTXGP, abbiamo dimostrato che la nostra tecnologia è davvero all’avanguardia e siamo davvero ansiosi di mostrarla al pubblico europeo che sarà presente alla manifestazione”.