Test MotoGP: Viñales è imprendibile

Uno scatenato Maverick Viñales domina il secondo giorno di prove sul circuito di Phillip Island.

Di Umberto Schiavella
Pubblicato il 16 feb 2017
Test MotoGP: Viñales è imprendibile

Un Viñales imprendibile continua a stupire durante la seconda giornata di test sul circuito di Phillip Island. Lo spagnolo della Yamaha è il primo rider a scendere sotto l’1’29 registrando il miglior tempo in assoluto, 1’28.847 al suo ventunesimo giro.

Lo scatenato top gunner ha completato ben 80 giri e per tutto il tempo delle prove il suo dominio è rimasto incontrastato, questo ha permesso al giovane pilota di dedicarsi maggiormente al passo di gara chiudendo una serie di giri consecutivi sempre al di sotto dell’1’29.

[img src=”https://media.motoblog.it/4/41d/vinales-test-phillip-island-2017-1.jpg” alt=”Maverick Vinales, Test MotoGP 2017, Australia” size=”large” id=”843971″]

Un Viñales concentrato e soddisfatto della sua prestazione, ma consapevole del lavoro che ancora deve essere portato a termine, soprattutto sulla scelta dello chassis, ma, allo stesso tempo, molto felice per aver preceduto il suo connazionale e campione del mondo in carica Marc Marquez di circa 0,4 secondi.

Al termine delle prove il pilota spagnolo ha dichiarato:

“Oggi ci siamo concentrati molto sul passo di gara e onestamente abbiamo fatto un ottimo lavoro, abbiamo fatto un grande passo in avanti rispetto a ieri. Mi sento più a mio agio in pista e sto ottenendo più grip dalle gomme. Penso che abbiamo fatto un buon lavoro oggi, ma abbiamo ancora molto da fare. Dobbiamo capire quale telaio adottare e decidere ancora un paio di altre cose. Abbiamo ancora un sacco di giri davanti a noi. Ho cercato di andare più veloce al termine della sessione di oggi, ma nel settore tre e quattro c’era un sacco di vento che mi ha impedito di migliorare il mio tempo, ma sono felice comunque. Sono stato veloce con entrambi gli chassis e per tutto il tempo ho guidato sotto l’1’29. Come ho detto, oggi, abbiamo fatto un grande passo in avanti e cercheremo di farne un altro domani.”

Ultime notizie