Aprilia e Guzzi: Thailandia nuova frontiera

Colaninno: "Il mercato asiatico è in un momento di forte espansione e l’apertura di nuovi retail di qualità come i Motoplex ci permette di rafforzarci ulteriormente"

Di Flavio Atzori
Pubblicato il 18 feb 2017
Aprilia e Guzzi: Thailandia nuova frontiera

L’est asiatico è un mercato sempre più importante strategicamente e commercialmente per il settore delle due ruote. Se più di mille anni fa fu Marco Polo a giungere fino in Cina, ora è il turno di Aprilia e Moto Guzzi nel tentare la conquista dell’oriente sbarcando in Thailandia. Il Gruppo Piaggio ha deciso di espandersi quindi puntando alla formula degli store multimarca Motoplex, una modalità già diffusa in molte zone.

Per la casa italiana lo sbarco giunge a Bangkok, con l’inaugurazione del più grande store del sud est asiatico: un’area di circa 1000 metri quadrati tra area espositiva – con area lounge e bar – e officina.

Grazie al Motoplex di Bangkok abbiamo ampliato la nostra offerta nel mercato thailandese introducendo il business delle moto con i brand Aprilia e Moto Guzzi, che si affiancano così al segmento già consolidato degli scooter Vespa e Piaggio” queste le parole di Roberto Colaninno, presidente ed amministratore delegato del Gruppo Piaggio, intervenuto personalmente all’inaugurazione dell’evento (questo per far sottolineare l’importanza del mercato asiatico per i costruttori)

Il mercato asiatico è in un momento di forte espansione e l’apertura di nuovi retail di qualità come i Motoplex ci permette di rafforzarci ulteriormente, incrementando la nostra presenza nel continente asiatico.

L’idea e la realizzazione di uno store del genere risulta strategico per il gruppo Piaggio, forte proprio dei suoi quattro marchi come Vespa, Piaggio, Aprilia e Moto Guzzi.

[img src=”https://media.motoblog.it/2/248/piaggio-bangkok002.jpg” alt=”piaggio-bangkok002.jpg” size=”large” id=”844078″]

Ultime notizie