Kenan Sofuoglu: la mano destra non gli dà pace

Il turco della Kawasaki ha dovuto sottoporsi all'ennesimo intervento dopo l'infortunio in allenamento che gli ha messo fuori gioco la mano destra: Kenan spera di essere pronto per Phillip Island, primo week end della stagione

Di Manuele Cecconi
Pubblicato il 19 feb 2017
Kenan Sofuoglu: la mano destra non gli dà pace

L’inizio di questo 2017 sembra decisamente complicato per Kenan Sofuoglu, il pluricampione della Supersport che non pare trovare pace dopo l’infortunio alla mano destra patito durante un allenamento in Turchia.

Subito dopo il fattaccio, il pilota del team Puccetti si era sottoposto ad un intervento chirurgico per potere essere pronto per i primi test della stagione in programma a Phillip Island: i medici avevano inserito due placche d’acciaio vicino al pollice destro del pilota turco, ma un paio di giorni fa si è resa inaspettatamente necessaria la loro rimozione.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/806354/supermotard-traversi-da-paura-con-kenan-sofoglu”][/related]

Le cose per Kenan non sono andate secondo i piani, perché la mano destra ha iniziato a fargli molto male:

“Sono stato recentemente operato e due placche di metallo sono state inserite nella mia mano destra. Speravo che potessero stare lì in modo da poter guidare la moto, ma hanno iniziato a farmi davvero male. Dopo tre settimane abbiamo deciso di intervenire per accorciarle in modo da mantenerle al loro posto e garantire la nostra presenza per i test di Phillip Island. Tuttavia, giusto prima di prendere il volo per l’Australia, i piani sono cambiati: abbiamo deciso di fare una nuova operazione per rimuovere definitivamente le placche”

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/772417/sofoglu-celebra-la-pole-con-unimpennata-da-funambolo-video”][/related]

Ora, per il pentacampione turco è una corsa contro il tempo: i test di Phillip Island iniziano domani, ma la gara (il primo week end della stagione) è ad appena una settimana di distanza. Riuscirà Kenan a presentarsi in forma sulla griglia di partenza del tracciato australiano, il prossimo 26 febbraio?

“Mi sta tornando la forza nella mano destra, ma non è abbastanza. L’osso ora è ok ma il problema è il mio pollice, rimasto slogato nell’incidente. Cercherò di provare, ma l’obbiettivo ora è la gara: domani mattina farò dei raggi X per vedere se il pollice è nella giusta posizione, e se sarà così forse Dorna mi permetterà di salire in sella. Purtroppo lo sapremo solo domattina”

[img src=”https://media.motoblog.it/2/2db/kenan-sofuoglu.jpg” alt=”kenan-sofuoglu.jpg” size=”large” id=”813557″]

Ultime notizie