KTM, Pierer: "Odiamo Honda, barano sempre!"

Il CEO della casa austriaca Stefan Pierer si scaglia contro il colosso giapponese dopo la presentazione del team MotoGP: "

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 20 feb 2017
KTM, Pierer:

A margine della presentazione dei team factory KTM per il prossimo Motomondiale 2017 – che vedrà la casa austriaca impegnata nelle tre classi con i suoi team ufficiali – il CEO di KTM Stefan Pierer si è concesso ai microfoni della stampa e, senza fare troppi complicimenti, ha lanciato delle autentiche bordate verbali verso il colosso giapponese Honda.

Già durante l’evento ufficiale, Pierer aveva ammesso il suo disagio nel dover montare un motore Honda sulla moto KTM della Moto2 (come imposto da regolamento), definendo subito la casa dell’Ala “il nostro competitor più odiato”:

“La Moto2 è più conveniente della Moto3 perché il motore è “congelato”, ma proviene dal nostro concorrente più odiato: Honda. Questo comunque non mi crea alcun problema, lo copriamo e ci mettiamo sopra “KTM”. E da quello che ho sentito, poi sarà Triumph il prossimo fornitore [di motori alla Moto2 dal 2019] e questo già mi suona meglio!”

[img src=”https://media.motoblog.it/7/7f2/2017-ktm-racing-motogp-pierer.jpg” alt=”2017-ktm-racing-motogp-pierer.jpg” size=”large” id=”845052″]

Una volta terminata la parte ‘formale’ della cerimonia, a Pierer è stato chiesto di spiegare meglio quella sua tagliante affermazione. E il boss di KTM, a quel punto, non le ha mandate a dire. Dopo aver ricordato l’episodio della recente Dakar 2017, con i piloti Honda penalizzati per aver fatto rifornimento in una zona dove era vietato, Pierer ha rincarato la dose:

“Honda è un grande competitor, non ha bisogno di provare a vincere barando, eppure ci provano lo stesso. Guardate cosa è successo alla Dakar 2017 appena due mesi fa. E pensate alla Moto3 del 2015… è per questo che adoriamo batterli!”.

All’inizio dello scorso anno, Pierer avevo accusato Honda di scorrettezze nel Mondiale Moto3 2015 oltrepassando il limite massimo di giri per la classe cadetta. In quella stagione, il britannico Danny Kent, pilota Honda, vinse il titolo per soli 6 punti sul pilota ufficiale KTM Miguel Oliveira, quest’anno tornato con la casa austriaca per correre in Moto2. E adesso ci attendiamo una degna risposta da Honda

[img src=”https://media.motoblog.it/4/4e2/2017-ktm-racing-pierer.jpg” alt=”2017-ktm-racing-pierer.jpg” size=”large” id=”845053″]

Ultime notizie