Anche Dunlop e Hutchinson ai test BSB di Cartagena

Assieme ai piloti del British Superbike (tra cui il nostro Davide Giugliano) in pista a Cartagena scenderanno anche due icone delle Road Races, Michael Dunlop e Ian Hutchinson

Di Manuele Cecconi
Pubblicato il 22 feb 2017
Anche Dunlop e Hutchinson ai test BSB di Cartagena

Durante l’inverno il circuito spagnolo di Cartagena diviene meta di un gran numero di team del British Superbike, il campionato inglese delle derivate di serie: in questo periodo le condizioni atmosferiche d’Oltremanica non sono il massimo per fare dei test in pista, e le formazioni del BSB preferiscono optare per il più mite clima della Murcia.

Il tracciato iberico è inoltre molto tecnico e tortuoso, molto simile sotto certi aspetti ai toboga del Regno Unito: questo lo rende il teatro perfetto per i test precampionato dei team britannici. Quest’anno a fare compagnia ai piloti del BSB che proveranno a Cartagena dall’1 al 5 marzo, ci saranno anche due star assolute delle Road Races: parliamo nientemeno che di Michael Dunlop e Ian Hutchinson, veri dominatori del Tourist Trophy 2016.

[img src=”https://media.motoblog.it/4/45e/ian_hutchinson_2016.jpg” alt=”ian_hutchinson_2016.jpg” size=”large” id=”845744″]

Michael e Hutchy saranno in pista con i team con cui disputeranno il TT 2017: Hutchinson sarà in sella alla BMW del team Tyco TAS (che abbiamo avuto la possibilità di provare a Jerez!), mentre il nipote di Joey sarà in Spagna con la Suzuki GSX-R 1000 del team Hawk Racing.

Dopo settimane di dubbi e speculazioni sul futuro del 13 volte vincitore sull’Isola di Man, solo ieri sera lo stesso Dunlop ha dato l’ufficialità: nella stagione 2017 sarà in sella alla Suzuki GSX-R, con la stessa squadra che lo ha visto trionfare nel 2016 al Senior TT.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/845748/tt-2017-michael-dunlop-guidera-la-suzuki-gsx-r-1000″][/related]

A Cartagena su una Gixxer ci sarà anche Sylvain Guintoli , che dopo la conclusione del rapporto con Yamaha Racing WSBK è tornato a correre nel Campionato britannico: il transalpino sarà in squadra con Taylor Mackenzie nel team Suzuki Bennets.

Nella stessa occasione il nostro Davide Giugliano proverà la BMW S 1000 RR con cui disputerà la sua prima stagione Oltremanica: come per Ian Hutchinson, i colori saranno quelli del team Tyco.

In pista a Cartagena ci saranno anche Christian Iddon, Ross Paterson, Jack Kennedy, William Dunlop, Michael Laverty, Michael Kerr e Scott Swan.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/844673/davide-giugliano-test-a-cartagena-sulla-bmw-hp4-r”][/related]

Ultime notizie