A Phillip Island si apre il sipario sulla Superbike
Jonathan Rea "in molti pronti per la vittoria". Chaz Davies "Dobbiamo cercare di replicare quanto fatto nella seconda parte del 2016"
Superbike 2017 – Tempo di derivate dalla serie, tempo di press conference. E’ il primo giovedi mondiale, e sull’isola di Filippo, in attesa di aprire le ostilità (qui gli orari in TV), i protagonisti della stagione hanno parlato davanti a media e giornalisti. Presenti alla conferenza Jonathan Rea e Chaz Davies per Kawasaki e Ducati, Stefan Bradl per la Honda, Alex Lowes per la Yamaha e Jordi Torres per BMW. Aprilia ha portato Eugene Laverty di ritorno dalla MotoGP. Infine, ecco presente Leon Camier per MV Agusta e Josh Brookes, l’aussie ex WSBK, di ritorno nel “suo” British Superbike Championship, che è riuscito a racimolare i soldi per questa trasferta in un progetto romantico ed ambizioso.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/845005/sbk-australia-2017-orari-tv-italia1-italia2-europsport”][/related]
“Sono veramente entusiasta di essere presente qui a Phillip Island, è un circuito che mi piace molto. Oltretutto, mia moglie è di queste parti ed ho trascorso molto tempo qui anche in inverno. I test invernali sono andati abbastanza bene, e spero di poter continuare a lavorare tranquillamente. Penso che la bellezza di questa stagione sarà la possibilità di molti piloti di poter vincere. E’ importante quindi riuscire a concretizzare al massimo ogni singola gara”. ha riferito il campione del mondo in carica.
[img src=”https://media.motoblog.it/2/224/jonathan-rea.jpg” alt=”jonathan-rea.jpg” size=”large” id=”813733″]
Tra i grandi rivali del portacolori Kawasaki, ecco Chaz Davies “Penso che dovremmo continuare a cavalcare quel momento, quella onda lunga che avevamo nel finale di stagione, quando riuscivamo a vincere e ad essere competitivi. Bisogna riuscire a travasarlo in questa stagione. Non sarà facile perchè il livello quest’anno è molto elevato. Penso che tutti i team stiano spingendo forte per trovarsi in vetta. Sarà una lunga stagione!”
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/845940/marco-melandri-a-motoblog-con-ducati-la-giusta-occasione”][/related]
Direttamente dalla MotoGP, ecco il rookie Stefan Bradl, che ancora non ha raggiunto – negli ultimi test – la giusta competitività con una Honda CBR Fireblade in via di sviluppo “Alcune cose sono ancora nuove per me, non solo la moto ed il team, ma anche tutto ciò che c’è intorno, lo stesso evento, con le due gare in un fine settimana. Proveremo ad essere i più competitivi possibili. Di sicuro ci sarà molto lavoro da fare, non ci attendiamo di essere perfetti al momento, ma spingeremo per arrivare lì davanti”.
[img src=”https://media.motoblog.it/e/efb/2017-honda-wsbk-2.jpg” alt=”2017-honda-wsbk-2.jpg” size=”large” id=”845544″]
La Yamaha è attesa ad una prova importante dopo una prima stagione al di sotto delle aspettative. Ne è conscio Alex Lowes “I test pre stagionali sono andati abbastanza bene per noi. La moto ed il team sono gli stessi, è una cosa positiva. Hanno fatto un lavoro fantastico e mi sento abbastanza contento e rilassato per come inizierà questa stagione, rispetto ad un anno fa. Possiamo fare un buon lavoro!”
Il tempo per le parole dei protagonisti (qui l’intervista a Marco Melandri) è concluso oramai. Tra poco si riaccenderanno i motori sull’isola di Filippo.
[img src=”https://media.motoblog.it/9/94c/alex-lowes-2017.jpg” alt=”alex-lowes-2017.jpg” size=”large” id=”842672″]