Vespa World Days 2007, un successo!
La 1a edizione dei Vespa World Days 2007 è stato un vero successo!
Il più grande Vespa-raduno al mondo che si è concluso domenica scorsa a San Marino con oltre 4.000 esemplari di Vespa a colorare le strade del Monte Titano.
Agli oltre 3.000 iscritti da 18 nazioni di tutto il mondo (Austria, Belgio, Canada, Croazia, Francia, Germania, Grecia, Gran Bretagna, Italia, Olanda, Polonia, Portogallo, Rep. Ceca, Serbia, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria) si sono infatti uniti spontaneamente altre centinaia di vespisti, fino a raggiungere un totale stimato di quasi 5.000 partecipanti, con età che vanno dai sei anni del più giovane degli iscritti agli ottantotto del più anziano, un appassionato vespista arrivato addirittura dalla Spagna, a dimostrazione che Vespa è davvero una passione senza tempo.
Foto delle Vespa al Vespa World Days 2007
Durante il Vespa World Days 2007, sia i partecipanti che i curiosi hanno potuto ammirare gli esemplari più strani e originali al Vespa Village. Momento centrale e di grande effetto è stata la cena del 16 giugno, svoltasi presso la Comunità di San Patrignano e riservata ai primi 2.000 iscritti. Poi la festa è continuata al Vespa Village con una cena a base di pesce e tanta musica.
Di forte interesse culturale la mostra “Vespa sul Titano”, il cui allestimento nella suggestiva ex galleria del treno di Borgo è stato curato dalla Fondazione Piaggio. Tra i modelli esposti la collezione del Museo Piaggio di Pontedera, tra le quali la Vespa ET3, mito degli anni ‘70, la Vespa 6 giorni, Vespa Parigi Dakar e la Vespa 125 “circuito” del 1949, un esemplare unico dedicato al racing.
I Vespa World Days sono stati organizzati sotto l’egida del Vespa World Club, nato nel marzo del 2006, in occasione del 60° compleanno di Vespa, con l’obiettivo di promuovere, raccogliere e coordinare tutte le organizzazioni vespistiche del mondo.
Per maggiori informazioni consultare i seguenti siti:
– Il sito di Vespa World Days: www.vespaworlddays.com
– Il sito del Vespa World Club: www.vespaworldclub.com
– Il nuovo sito ufficiale di Vespa: www.vespa.com