WSBK: Novembre denso di test in Spagna in vista del 2013
Questo mese sarà pieno di impegni per le squadre SBK con i test di Aragon e Jerez: guarda le date.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2012/11/p84631-620x350-1.jpg)
Le prossime tre settimane saranno dense di impegni in terra spagnola per le squadre Superbike che parteciperanno al Campionarto Mondiale 2013. Il primo impegno è in programma già questa settimana sul circuito di Motorland Aragon, dove Mercoledì 14 e Giovedì 15 scenderanno in pista tra gli altri il nuovo Team Ducati Alstare di Carlos Checa e Ayrton Badovini, il rinnovato team Honda Pata Ten Kate dei britannici Jonathan Rea e Leon Haslam ed il team ufficiale Kawasaki Racing di Tom Sykes e Loris Baz.
La seconda tornata di test è invece fissata due settimane più tardi per una tre giorni di prove sul circuito di Jerez De La Frontera, dove i protagonisti del mondiale si ritroveranno dal 28 al 30 Novembre prima delle tradizionali 6 settimane di ‘coprifuoco’ invernale. A quest’ultima sessione parteciparanno anche tutti i team Ducati, Aprilia e BMW, mentre è già stata confermata l’assenza del team Suzuki, che ritornerà in pista con il neo acquisto Jules Cluzel in occasione dei test di Gennaio.
Nonostante la fitta agenda, diversi protagonisti della SBK non mancheranno l’appuntamento con l’EICMA 2012 di Milano: tra le presenze già confermate al Paddock Show della kermesse milanese – allestito allo Stand C96 del Padiglione 10 – spiccano i nomi Tom Sykes, Marco Melandri, Carlos Checa, Davide Giugliano, Leon Haslam, Michel Fabrizio, Ayrton Badovini e Chaz Davies.