Cluzel lascia l'ospedale, obbiettivo Thailandia

Week-end nero per il francese, che nel contatto dell'ultimo giro con Federico Caricasulo è caduto procurandosi una frattura all'osso sacro. Ora l'obbiettivo è esserci in Thailandia, tra due settimane

Di Manuele Cecconi
Pubblicato il 28 feb 2017
Cluzel lascia l'ospedale, obbiettivo Thailandia

Parte male il 2017 per i top rider della Supersport: dopo l’infortunio alla mano destra che sta costando i primi round a Kenan Sofuoglu, anche l’inizio stagione del vice-campione del Mondo Jules Cluzel si fa in salita.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/844684/kenan-sofuoglu-la-mano-destra-non-gli-da-pace”][/related]

Durante la gara delle 600, il francese del team CIA Landlort Insurance Honda è incappato in una rovinosa caduta mentre era in lotta per la vittoria con Roberto Rolfo, Lucas Mahias e Federico Caricasulo. E’ proprio un contatto con quest’ultimo che ha innescato l’incidente, in cui Cluzel si è rotto l’osso sacro.

A fare il punto sulle proprie condizioni fisiche è stato lo stesso Jules, con un post sul suo profilo Facebook in cui ha reso note le spiacevoli conseguenze della caduta di domenica.

“La stagione è iniziata male” ha scritto Cluzel “mi sono rotto l’osso sacro… è una frattura davvero dolorosa. Grazie a tutti per il vostro supporto e al mio team per questo fine-settimana. Farò di tutto per essere presente alla prossima gara prevista in Thailandia”.

[img src=”https://media.motoblog.it/3/370/cluzel-2.png” alt=”cluzel-2.png” size=”large” id=”847212″]

Aggiornamento: Cluzel lascia l’ospedale, obbiettivo Thailandia

Jules Cluzel ha lasciato l’ospedale di Ewport (Melbourne), e si appresta a iniziare il recupero in vista della prossima gara, che si terrà in Thailandia tra due settimane (10-12 marzo). La frattura dell’osso sacro, seppur molto dolorosa, non dovrebbe rappresentare un problema insormontabile per il francese, che ora punta di riuscire a presentarsi a Buriram in discreta forma fisica.

“Alcuni piloti” ha scritto Julo sui suoi accont social “dovrebbero essere sanzionati, affinché capiscano che questo è uno sport pericoloso”. “Spero di avere la possibilità di essere pronto entro due settimane!”

[img src=”https://media.motoblog.it/c/cd6/jules_cluzel.jpg” alt=”jules_cluzel.jpg” size=”large” id=”847414″]

Ultime notizie