Yamaha Tricity 155 2017: prima prova

Yamaha ha presentato la nuova versione 155 cc del suo “urban commuter” con ciclistica rivista e più comfort: ecco come va.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 28 feb 2017
Yamaha Tricity 155 2017: prima prova

[blogo-video id=”847366″ title=”Yamaha Tricity 155 2017″ content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/2ilM8moY-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”232307″ embed=”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”]

A un paio d’anni di distanza dall’arrivo sul mercato del Tricity 125 (clicca qui per la nostra prova), il suo primo scooter a tre ruote per la mobilità urbana, Yamaha introduce il nuovo Tricity 155, una nuova versione del modello con cilindrata maggiorata a 155 cc (che lo rende idoneo all’utilizzo in autostrada) e alcune piccole migliorie a livello di ciclistica e di praticità generale del mezzo.

Le caratteristiche vincenti del 125, naturalmente, sono state confermato “in toto”, specialmente la facilità di guida frutto del suo peso contenuto, un’agilità che non è facile riscontrare in altri “tre ruote” di stazza ben più importante. Il risultato è una grande sensazione di stabilità e confidenza nel veicolo, in grado di rassicurare ulteriormente chi è attratto dal Tricity per la maggior fiducia ispirata dalle tre ruote.

Il nuovo motore a 4 tempi da 155 cc “Blue Core” con sistema Yamaha VVA (Variable Valve Actiuation) è accreditato dalla casa di una potenza di 11,1 kW (15 CV) a 8.000 giri/min e una coppia massima di 14,4 Nm a 6.000 giri/min e offre accelerazioni scattanti con consumi contenuti.

Ultime notizie