Moto2 e Moto3 in pista nei Test IRTA di Jerez
8, 9 e 10 marzo tre giorni di test IRTA a Jerez per le classi Moto3 e Moto2 del Motomondiale
Come previsto da Calendario i piloti della classe Moto3 e della classe intermedia Moto2 scenderanno in pista l’8, 9 e 10 marzo a Jerez per tre giorni di test IRTA.
Moto3
[img src=”https://media.motoblog.it/c/cc9/nicolo-bulega-valencia.jpg” alt=”nicolo-bulega-valencia.jpg” align=”left” size=”large” id=”844616″]
Nicolò Bulega (Sky Team VR46) si presenta come uno dei grandi favoriti al titolo 2017. Con lui anche il compagno di box Andrea Migno al pari di Romano Fanati del team Marinelli Snipers Rivacold, Niccolò Antonelli (Red Bull KTM Ajo), Enea Bastianini, nuovo portacolori Estrella Galicia 0,0 e Fabio Di Giannantonio (team Gresini Moto3). Occhi puntati anche su Joan Mir, il miglior rookie del 2016 che da Jerez lavorerà per dominare con la sua KTM nero azzurra del team Leopard.
Da segnalare l’esordio del British Talent Team con John McPhee e il Sic58 Squadra Corse con Tony Arbolino e Tatsuki Suzuki oltre all’arrivo nella categoria del vincitore della Red Bull Rookies Cup Ayumu Sasaki (KBS SIC Racing)
Moto2
[img src=”https://media.motoblog.it/f/f42/forward-moto2-test-jerez-2017-04.jpg” alt=”forward-moto2-test-jerez-2017-04.jpg” align=”left” size=”large” id=”847750″]
Tante le novità e le conferme in pista come Takaaki Nakagami ancora nel team Idemitsu Honda Asia. Deciso a puntare in alto Franco Morbidelli che resta con i colori Estrella Galicia 0,0 anche in questa stagione dividendo il box con il compagno di box Alex Marquez. Confermato, con rinnovate e grandi aspettative, il duo Forward Racing Luca Marini e Lorenzo Baldassarri. Tra i veterani della classe intermedia c’è Tom Lüthi (CarXpert Interwetten).
Nei test di Jerez ci saranno anche delle novità, il campione del mondo Moto3 Brad Binder dopo il primo contatto con la pista successivo all’infortunio di fine 2016 potrà continuare il suo apprendistato con la categoria in sella alla sua KTM del team Red Bull Ajo. In pista la nuova formazione Sky Team VR46 con Francesco Bagnaia e Stefano Manzi e il rookie italiano Andrea Locatelli che dividerà il box Italitrans Racing con il veterano Mattia Pasini.
Oltre alle Kalex e KTM in pista anche la svizzera Suter al via con Sandro Cortese e Marcel Schrotter (Dynavolt GP) ma anche di Danny Kent, iridato in Moto3 nel 2015 e di Dominique Aegerter (Kiefer Racing).