Assoluti d'Italia Enduro 2017, Alex Salvini vince in Sicilia
Alex Salvini (Team Beta Factory Enduro) vince in Sicilia la prova degli Assoluti d'Italia Enduro 2017
Assoluti d’Italia Enduro 2017 – Custonaci, piccolo paesino di a pochi chilometri da Trapani è stato il teatro della terza e quarta tappa degli Assoluti d’Italia di Enduro. A pochi passi dal paddock le prove speciali Enduro Test e lo spettacolare Extreme Test; mentre il Cross Test era a circa un chilometro di distanza.
La prima giornata di gara si è aperta con uno Steve Holcombe (Team Beta Factory Enduro) che ha sfiorato il podio nell’Assoluta dopo un inizio gara in cui il pilota inglese ha battagliato per il primo posto ma alla fine ha ottenuto un terzo posto nella classe Stranieri. Anche il pilota bolognese Alex Salvini (Team Beta Factory Enduro), per qualche caduta di troppo, non è riuscito a brillare nell’Assoluta ma ha ottenuto il secondo posto nella classe E2.
Alex Salvini si è distinto nella seconda giornata ed insieme a Holcombe hanno regalato al Team Beta Factory Enduro vittorie e podi. Alex Salvini ha corso una gara strepitosa, a inizio giornata il pilota bolognese aveva un distacco di circa dieci secondi dal primo ma con uno splendido ultimo giro ha ribaltato la situazione vincendo di oltre sei secondi nell’Assoluta e facendo sua anche la classe. Anche Steve Holcombe è andato a podio nell’Assoluta, terzo posto, ed ha conquistato anche la vittoria nella classe Stranieri.
“La mia gara la possiamo dividere in due parti, – ha detto Alex Salvini a fine gara – nel Day One ho commesso qualche errore di troppo ed un paio di cadute hanno compromesso l’esito della gara. Nel Day 2 invece è andato tutto bene, ho rimontato lo svantaggio di 10 secondi e sono riuscito a vincere classe E2 ed Assoluta. Volevo ringraziare tutto il team per lo splendido lavoro fatto questo weekend”.