Harley & Snow: grande spettacolo sulle nevi di Ridanna

La quinta edizione di Harley & Snow è andata in archivio suggellata da un altro successo.

Di Lorenzo Rinaldi
Pubblicato il 21 mar 2017
Harley & Snow: grande spettacolo sulle nevi di Ridanna

La manifestazione, che è andata in onda nel fine settimana dal 10 al 12 marzo sulle nevi di Ridanna (BZ), ha richiamato un pubblico di oltre diecimila persone a far d cornice ad uno spettacolo unico a livello europeo. Alla competizione hanno difatti partecipato oltre 170 biker, raddoppiati rispetto alla prima edizione svoltasi nel 2013, che hanno dato vita ad una gara spettacolare e suggestiva direttamente sulle piste da sci, mixando le giuste componenti di abilità e un pizzico di follia.

Harley & Snow è una gara in salita, il cui percorso di 250 metri è stato disegnato sulla pista innevata dell’Obere Gasse. È organizzata da Daniel Geppert e Knuth Jung, dealer Harley-Davidson di Bolzano, Trento e Innsbruck con il contributo dell’ufficio turistico della Val Ridanna.

La sfida, denominata Race & Snow Hillclimbing, si svolge con i concorrenti che affrontano la salita uno alla volta. La competizione quest’anno ha visto i concorrenti divisi in cinque categorie.

Tre sono riservate alle Harley-Davidson: Stock Bikes e Performance Bikes, a cui quest’anno si è aggiunta la Vintage Bikes riservata a moto con meccanica Shovelhead o ancor più datata. Le altre due categorie, denominate All Bikes e Open Category, sono invece aperte alle moto di tutte le Case motociclistiche.

Quest’anno si è aggiunta una ulteriore novità, l’istituzione della Speed Snow Hillclimbing in cui cinque moto da cross affrontano insieme la salita per arrivare primi a conquistare la vetta.
Ecco i risultati della competizione per categorie:
Harley Stock Bikes: 1) Michael Augustoni; 2) Peter Kann; 3) Marth Hannes Felder.
Harley Vintage Bikes: 1) Manfred Seppi; 2) Klaus Kofler; 3) Gerhard Remmert.
Harley Performance Bikes: 1) Sven Traber; 2) Daniel Geppert; 3) Johannes Zössmayer.
All Bikes: 1) Kotz Oswald; 2) Herbst Franz; 3) Braun Markus.
Open Bikes: 1) Marco Bucher; 2) Much Gruber; 3) Michael Schmidling

A fare da contorno alla manifestazione diverse iniziative. Venerdì sera si è svolto un party all’interno di una struttura coperta e durante tutto l’evento si sono alternati sul palco i concerti, culminati con il live di Marc Ammacher, vincitore di The Voice of Germany. Inoltre le giornate sono state scandite dagli show di Chris Pfeiffer, stuntman ufficiale del team Red Bull.

[img src=”https://media.motoblog.it/5/561/harley_snow_2017-_10.jpg” alt=”harley_snow_2017-_10.jpg” align=”center” size=”large” id=”851797″]

Nel corso della manifestazione è stata sorteggiata con una lotteria una moto customizzata da Orange County Chopper su base Harley-Davidson Breakout, arrivata sulla pista trasportata in volo da un elicottero. Il premio, consegnato direttamente da Mikey Teutul e Alex Franco di OCC, è stato aggiudicato a Stefan Falser.

L’iniziativa si è potuta svolgere grazie al contributo degli sponsor: ente turistico RidnaunTal, The Rokker Company, KessTech, Grappa Pircher, Kofler Speck, Hotel Plunhof, Terme di Sirmione e AVS Autonoleggio. Sulla pagina facebook di Harley-Davidson Bozen foto, video e informazioni sulla prossima edizione.

Ultime notizie