Moto2, strepitoso Bagnaia nelle libere del Qatar

Ottimo debutto per Francesco "Pecco" Bagnaia nelle prove libere della Moto2 in Qatar

Di Gianluca
Pubblicato il 24 mar 2017
Moto2, strepitoso Bagnaia nelle libere del Qatar

Moto2 Qatar 2017 – Piedi ben saldi a terra, anzi sulle pedane. Certo che il miglior tempo delle FP2 del rookie Francesco “Pecco” Bagnaia non è passato certo inosservato. Competitivo fin dalle prime battute, Bagnaia ha stupito tutti ed riescito a limare sensibilmente il suo tempo tra le due sessioni. Con il tempo sul giro di 2’00.793 il portacolori dello SKY Racing Team VR46 è a soli tre decimi di distacco da Tomas Luthi (CarXpert Interwetten), capofila di giornata con il tempo di 2’00.422 fatto segnare nelle FP1.

[img src=”https://media.motoblog.it/c/c6d/pecco-bagnaia-qatar1.jpg” alt=”pecco-bagnaia-qatar1.jpg” align=”left” size=”large” id=”852502″]

“Una giornata molto positiva: ci siamo avvicinati ai primi, soprattutto nella seconda sessione. – ha detto Pecco – Il feeling con l’avantreno è migliorato e ho risolto anche i problemi di chattering. Siamo riusciti a fare due turni sull’asciutto, ho un buon setting e spero il meteo non faccia brutti scherzi”.

[img src=”https://media.motoblog.it/0/011/pecco-bagnaia-qatar3.jpg” alt=”pecco-bagnaia-qatar3.jpg” align=”left” size=”large” id=”852504″]

Felice del debutto di Bagnaia anche il team manager Pablo Nieto: “Un bellissimo esordio per tutto il Team. Sono davvero soddisfatto del lavoro della squadra e dell’impegno che tutti hanno messo in questo nuovo progetto. Pecco sta facendo grandi progressi e se continua in questa direzione sicuramente avremo modo di divertirci in questa stagione. Anche Stefano sta facendo un gran lavoro: il ginocchio non è ancora al 100%, ma stiamo crescendo passo dopo passo”.

Ultime notizie