Donington Warm-Up: West il mago della pioggia

Di LeleV_200mph
Pubblicato il 24 giu 2007
Donington Warm-Up: West il mago della pioggia



Mentre attendiamo freneticamente l’inizio della gara oggi alle 14.00 si è appena concluso il warm up dei piloti della MotoGP in quel di Donington.
E come da previsioni piove e fa freddo (13 gradi nell’aria), e sull’acqua c’è un pilota che le previsioni bagnate le sogna spesso: Anthony West, che in sella alla Kawasaki ufficiale questa mattina è stato il più veloce di tutti nonostante sia un debuttante, e che se come sembra sarà confermata gara bagnata potrebbe anche tirare la zampata e sorprendere tutti!
West del resto è una garanzia sull’asfalto bagnato. Dietro di lui, staccato di soli 136 millesimi , c’è però un’altra garanzia di questa stagione visto che troviamo il talento della Ducati Casey Stoner. Terzo Edwards che ieri ha fatto la pole, a conferma che il texano è partticolarmente in palla questo weekend.

Seguono Vermeulen, che è anche scivolato, Hopkins, Barros, Hayden, De Puniet. Nono Valentino Rossi, mentre chiude la top ten Alex Hoffman. Solo tredicesimo Dani Pedrosa, che ha davanti Loris Capirossi, mentre il nostro Melandri ha segnato il 15esimo tempo.
La griglia attuale rispecchia anche piuttosto fedelmente quelle che sono le performanche con la bista così bagnata, ma come al solito una gara bagnata può sempre stravolgere tutto.
L’impressione è che la gara se la pioggia non smetterà sarà un affare tra i piloti Ducati, Suzuki e Yamaha – con Rossi però ancora in leggera difficoltà rispetto ad Edwrards – con Anthony West che potrebbe fare la lepre.
Di sicuro sarà una gara difficile: l’asfalto di Donington già in condizioni di asciutto ha mostrato un grip preoccupante, che in caso di pioggia diventa quasi irrisorio, oltre che pericoloso come hanno dichiarato sia Rossi che Stoner ieri: “In ogni caso, per com’è la pista attualmente, è meglio per tutti che non piova“.
Speriamo solo che a risentirne non sia lo spettacolo, ma soprattutto la sicurezza dei piloti.
Ancora poche ore e avremo ogni risposta!

via | MotoGP

Ultime notizie