Valentino Rossi: "Solo il warm-up per fare modifiche"

Il pesarese della Yamaha in 4a fila nel GP del Qatar dopo l'annullamento delle qualifiche: "Ma la pista non era nelle condizioni per girare."

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 26 mar 2017
Valentino Rossi:

La copiosa pioggia caduta su Losail ha causato l’annullamento delle qualifiche delle MotoGP per il Gran Premio del Qatar, round inaugurale del Motomondiale 2017, e così la prima griglia di partenza della stagione della Premier Class è stata stabilita dalla classifica combinata dei tempi delle precedenti sessioni di prove libere.

Per Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP) tutto ciò si traduce nella decima casella e quindi nella quarta fila dello schieramento di partenza, una posizione di certo non appagante per il “Dottore”, per il quale si prospetta una gara tutta in salita.

[img src=”https://media.motoblog.it/c/caa/motogp-2017-qatar-qualifiche-day-3-7.jpg” alt=”DOHA, QATAR – MARCH 25: Valentino Rossi of Italy and Movistar Yamaha MotoGP speaks with mechanic in box during the MotoGp of Qatar – Qualifying at Losail Circuit on March 25, 2017 in Doha, Qatar. (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)” size=”large” id=”852995″]

L’annullamento di tutte le sessioni del sabato ha anche significato meno tempo in pista per il pesarese, sicuramente bisognoso di lavorare sull’assetto della sua YZR-M1 in vista della gara di domani (clicca qui per gli orari aggiornati della copertura TV).

Commentando il flusso degli eventi in Qatar, il 9-volte-iridato ha cercato di fare “buon viso a cattivo gioco”:

“Noi eravamo abbastanza lenti e piuttosto indietro, quindi avere meno tempo a disposizione in pista è stato un bel problema, ma purtroppo le cose sono andate così. Ad ogni modo, credo che la pista non fosse nelle condizioni per girare.”

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/853050/motogp-qatar-2017-vinales-pole”][/related]

[img src=”https://media.motoblog.it/f/fa9/losail-motogp-2017-12.jpg” alt=”DOHA, QATAR – MARCH 24: Valentino Rossi of Italy and Movistar Yamaha MotoGP rounds the bend during the MotoGp of Qatar – Free Practice at Losail Circuit on March 24, 2017 in Doha, Qatar. (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)” size=”large” id=”852822″]

Rossi si dice convinto che, in condizioni normali, la sua posizione in griglia al Losail International Circuit per la gara di questa sera sarebbe stata migliore:

“Penso che in una sessione completamente asciutta o bagnata avrei potuto migliorare la mia posizione in griglia, ma adesso questo è un grosso problema perché partirò dalla quarta fila.”

“Avrò solo il warm-up da 30 minuti per fare delle modifiche alla moto. Proveremo a capire meglio come stanno le cose per trovare un passo migliore e riuscire a fare una buona gara.”

[img src=”https://media.motoblog.it/9/9cd/valentino-rossi-qatar.jpg” alt=”valentino-rossi-qatar.jpg” size=”large” id=”853046″]

Ultime notizie