MotoGP: Andrea Dovizioso e la Ducati Desmosedici, prime immagini
Ducati diffonde le prime immagini di Andrea Dovizioso in sella alla Desmosedici prima del test di Valencia: guarda le foto.
A pochi giorni dalla bandiera a scacchi del GP di Valencia, ultima tappa del Motomondiale 2012, il circus della MotoGP si prepara a scendere di nuovo in pista sullo stesso tracciato spagnolo per i primi test in vista del Campionato 2013. Come da tradizione, i piloti inizieranno a prendere confidenza con le rispettive cavalcature per la prossima stagione, e nel caso di Andrea Dovizioso si tratta di un cambiamento particolarmente significativo perchè nel suo caso si tratterà di provare a domare una Ducati Desmosedici.
La casa di Borgo Panigale ha rilasciato le prime immagini del 26enne Forlivese alle prese con la sua nuova ‘compagna’ e la nuova crew, compresa la ‘rituale’ applicazione sulle carene del numero di gara – nel caso del ‘Dovi’ il ‘4’, naturalmente – che come sempre in queste occasioni sono nere e senza sponsor, così come le tute dei piloti che hanno cambiato squadra.
Per Dovizioso si tratta nel ritorno in un team ‘Factory ufficiale‘ dopo l’esperienza in HRC ed un’ultima annata sicuramente positivo nel team satellite Yamaha Tech3 (6 volte a podio nel 2012): la sua esperienza con entrambe le moto giapponesi potrebbe rivelarsi preziosa nello sviluppo del bolide di Borgo Panigale, alla ricerca di riscatto dopo il magri risultati del deludente biennio con Valentino Rossi.