MotoGP: Ducati prova a Jerez con Pirro, Dovi e Lorenzo

A Borgo Panigale c'è voglia di effettuare l'ultimo step per migliorare. Perchè a Losail si è arrivati vicino alla vittoria, ma ancora i vecchi problemi son presenti. Ed allora sotto con i lavori a Jerez

Di Flavio Atzori
Pubblicato il 29 mar 2017
MotoGP: Ducati prova a Jerez con Pirro, Dovi e Lorenzo

MotoGP 2017 – La Ducati è stata, ancora una volta, ad un soffio dal colpaccio in Qatar. Andrea Dovizioso – per la terza volta consecutiva, ha concluso in seconda piazza, lottando strenuamente con quello che è stato il grande protagonista di questo primissimo scorcio del 2017, Maverick Vinales. A Borgo Panigale puntano in alto però, e non solo per l’ingaggio di Jorge Lorenzo. Il maiorchino ha infatti corso una prima gara in condizioni particolari.

Dall’Igna sa bene di cosa si ha bisogno, profetizzando calma sulla rosea: “Un pezzo alla volta miglioreremo. Non so se riusciremo ad eliminare tutti i problemi, ma in questa stagione metteremo altre pezze e risolveremo varie cose“. Ecco, la presa di coscienza c’è, chiaro; la volontà di risolvere uguale, a partire da ieri con l’inizio dei test Ducati a Jerez.

Tre giorni di prove, il primo giorno con Michele Pirro affiancato dai titolari a partire dai giorni successivi. D’altro canto, lo stesso Pirro, lo scorso sabato, in attesa di sapere cosa avrebbe combinato la MotoGP, aveva anticipato la notizia. Che l’aria del sud della Spagna possa far bene al rapporto tra Jorge e la Rossa?

Questo il video pubblicato da Michele Pirro sul suo canale twitter @PirroRider

Oggi invece è la volta di Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso.

Ultime notizie