E-REX, il concept di Mugen e Honda
Una moto elettrica da cross ad alte prestazioni ispirata al dinosauro T-Rex.
Mugen, lo sviluppatore e costruttore giapponese, ha di nuovo unito le forze con Honda per creare una moto da cross elettrica ispirata ad un T-Rex. Presentata in questi giorni al 44° Tokyo Motor Cycle Show la E-REX, un concentrato di tecnologia e innovazione, sorella della ormai famosa Shinden Go che l’anno scorso, per il terzo anno consecutivo, aveva portato al successo Bruce Anstey all’edizione 2016 del TT Zero, la corsa stradale dell’Isola di Man dedicata alle moto elettriche.
[img src=”https://media.motoblog.it/a/ae6/mugen-e-rex-electric-motocross-2.jpg” alt=”E-REX, Mugen, Honda” size=”large” id=”853721″]
La E-REX prende forma da una Honda CRF250R dando vita una moto elettrica ad alte prestazioni, come sottolineato dalle sospensioni Showa e dalle componenti frenanti Nissin, entrambi marchi di proprietà Honda. Non si sa se la E-REX arriverà mai sul mercato, specialmente in questa versione “bad to the bone”, ma quello che è sicuro è che Mugen e Honda continueranno a lavorare insieme per esplorare il potenziale dei motori elettrici.